Il Leicester cerca l’ennesima prova di forza, e di riprendersi dopo due gare senza vittorie. Il Birmingham ha messo distanza sulla zona retrocessione.
Le Foxes stanno dominando in lungo ed in largo la Championshiop, ed hanno pure chiuso sul pareggio lo scontro tra prime due della classe tenendosi un margine di sette punti.
D’altro canto il Birmingham sta piano piano cercando di costruire la sua salvezza, e la vittoria in casa dello Stoke è stato un toccasana, perchè ha portato ad 8 il margine sulla terz’ultima e chiuso una striscia di 6 gare senza vittorie in campionato che durava dall’anno vecchio.
Il Leicester inoltre è la squadra migliore nel ribaltare le X al 45′, visto che ben 10 volte su 12 ha trasformato questo pareggio in vittoria. Qualcosa che invece agli ospiti riesce poco, avendone perse 6 su 12.
Come sono arrivate qui le due squadre? Dopo un solo turno, come tutte quelle di Championship. Il Leicester ha battuto 3-2 il Millwall, mettendosi al sicuro nel primo tempo e rischiando qualcosa nella ripresa.
Il Birmingham ha invece scongiurato il secondo 1-1 contro l’Hull trovando il gol-vittoria al 93′.
LE QUOTE – 1 ad 1.47 (Eurobet), X a 5 (bet365), 2 a 6.50 (bwin), over ad 1.57, under a 2.37 (starcasinò), gol 1.75, no gol 2.05.
I PRECEDENTI – Il match di campionato è stato molto combattuto, e il Leicester ha avuto la meglio 3-2 in trasferta. Il Leicester ha vinto le ultime quattro, per un totale di 5 su 10, mentre il Birmingham è fermo a due (e 3 X). Con tre vittorie esterne, una proprio del Birmingham al King Power.
Le gare in no gol sono state soltanto due, pure terminate in over, mentre gli over sono stati 6.
Leicester-Birmingham: pronostico, risultato ed info utili
Pronostico: gol, over 2.5, 2
Risultato: 3-1
Dove: King Power Stadium (Leicester)
Quando: Sabato 27 Gennaio, ore 16.00
Dove vedere la diretta: DAZN
Probabili Formazioni Leicester-Birmingham
Leicester (4-2-3-1): Stolarczyk; Pereira, Doyle, Coady, Justin; Praet, Winks; Albrighton, Dewsbury-Hall, Akgun; Vardy. All.: Maresca
Birmingham (4-2-3-1): Ruddy; Drameh, Bielik, Sanderson, Buchanan; Gardner, James; Miyoshi, Bacuna, Dembele; Stansfield. All.: Mowbray