Dopo la vittoria all’esordio con la Scozia, l’under-19 può mettere in tasca la qualificazione con un turno di anticipo. O rischiare di non poter difendere il titolo. Match tutto da seguire Sabato alle 16.30!
Analisi Repubblica Ceca-Italia Under 19 – Come arrivano le due formazioni
Si chiedeva una partenza lanciata, e così è stato. Anche oltre le nostre aspettative. Gli azzurrini (ini) la sbloccano con Zeroli, raddoppiano con Pafundi e la chiudono con Romano dopo il momentaneo 1-2 di Watson.
Tre punti fondamentali, anche alla luce del successo per 1-0 della Repubblica Ceca sulla Georgia, che rende di fatto questo come lo spareggio per gli Europei. In caso di ko, servirebbero calcoli troppo complessi che tirano in ballo anche la Scozia.
I cechi hanno quindi risposto nel migliore dei modi alle due amichevoli perse nel giro di un paio di giorni con la Danimarca, 2-3 ed 1-3. E dimostrando che il primo posto del gironcino con San Marino, Finlandia e Romania non era frutto del caso.
Come i successi con Irlanda del Nord ed Ungheria in amichevole a fine anno, o prima ancora l’1-1 con il Portogallo.
La tradizione è dalla nostra, in 9 partite la selezione azzurra ne ha vinte cinque, ma ne ha pure perse tre. Quindi l’avversario non è da sottovalutare. Sono 5 sia i no gol che gli over.
Il pronostico ci darebbe favoriti, e le quote sarebbero anche sbilanciate. Ma forse sono state troppo ottimistiche.
La probabile formazione degli azzurri
ITALIA (4-3-3): Marin; Palestra, Mane, Chiarodia, Bartesaghi; Di Maggio, Lipani, Zeroli; Ciammaglichella, Anghelé, Pafundi. CT: Corradi
Scozia-Italia Under 19, info utili
- ⚽ Orario: 16.30
- 🏟 Luogo: Bluenergy Stadium (Udine)
- 🆚 Ultimo Confronto: Italia-Rep. Ceca 1-1 (27.3.2018)
- Diretta su Rai Sport, YOUTUBE FIGC