Dopo due X l’Empoli dovrebbe concretizzare una vittoria per uscire dalla zona retrocessione. Il Toro, rispettando il pronostico, potrebbe insidiare qualche posizione in zona Europa.
Il pareggio di Frosinone ha contribuito a muovere la classifica di entrambe, ma non così tanto come avrebbero voluto. Il Toro, che raggiunge quota 20, è infatti 11° ma vede il 6° posto a sole 4 lunghezze.
In questo senso servirebbe aumentare leggermente il numero di gol segnati, appena 13 in 15 incontri. Ma le buone notizie sono arrivate da due gare con clean sheet della difesa. A tal proposito, il toro è la squadra con il minor numero di gol a partita (1.9) ed il secondo per numero di under (10).
E non va praticamente mai a riposo in svantaggio, solo una volta (ben 11 volte era X al 45′).
Statistica dove gli azzurri non sono troppo competitivi, 2 sole volte avanti (ma entrambe hanno fruttato 3 punti), 7 in X e 6 già sotto (pareggiando in una occasione).
I toscani dopo la rocambolesca sconfitta con il Sassuolo hanno infilato due pareggi per 1-1, raggiungendo quota 10 reti segnate (sono gli ultimi a farlo), e fin qui le gioie maggiori le hanno avute proprio lontano dal Castellani: a Firenze e Napoli.
Anche qui di over se ne sono visti pochi, ma le reti a partita, complice una difesa un po’ troppo fragile, sono 2.5.
LE QUOTE – Decisamente sbilanciato il pronostico, tutto per la squadra di Juric. Per l’1 la quota è di 1.63 massimo, contro i 6.20 degli azzurri e i 4.10 della X.
Nonostante l’Empoli abbia trovato più confidenza con la rete, il gol arriva anche a 2 (bet365), vuoi per l’infortunio di Caputo, vuoi per una difesa comunque buona del Torino. Pensavamo ad un over ancora più su, ed invece è ‘solo’ a 2.08 (bet365). Contro l’1.85 dell’under.
I PRECEDENTI – L’anno scorso non ci sono stati vincitori né vinti, 2-2 ad Empoli dopo l’1-1 di Torino. Il pari è facilmente il risultato più comune delle ultime 10, visto che è arrivato ben 5 volte. Due i successi granata, 3 dei toscani.
Sono stati solo 3 i no gol, ed uno di questi era 0-0, mentre gli over sono stati ben 6.
Torino-Empoli: pronostico, risultato ed info utili
Pronostico: 1X/under 2.5
Risultato: 1-1
Dove: Stadio Olimpico Grande Torino (Torino)
Quando: Sabato 16 Dicembre, ore 20.45
Dove vedere la diretta: DAZN, Now, Sky Sport
Tutti i pronostici della Serie A
Probabili Formazioni Torino-Empoli
Torino (3-4-1-2); Milinkovic Savic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ilic, Ricci, Vojvoda; Vlasic; Sanabria, Zapata. All.: Juric
Empoli (4-3-3): Berisha; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Bastoni; Fazzini, Grassi, Maleh; Cambiaghi, Shpendi, Cancellieri. All.: Andreazzoli