Pronostico Serie A Torino-Empoli

Torino-Empoli: Statistiche, Quote, Pronostico [16-12]

Dopo due X l’Empoli dovrebbe concretizzare una vittoria per uscire dalla zona retrocessione. Il Toro, rispettando il pronostico, potrebbe insidiare qualche posizione in zona Europa.

Il pareggio di Frosinone ha contribuito a muovere la classifica di entrambe, ma non così tanto come avrebbero voluto. Il Toro, che raggiunge quota 20, è infatti 11° ma vede il 6° posto a sole 4 lunghezze.

In questo senso servirebbe aumentare leggermente il numero di gol segnati, appena 13 in 15 incontri. Ma le buone notizie sono arrivate da due gare con clean sheet della difesa. A tal proposito, il toro è la squadra con il minor numero di gol a partita (1.9) ed il secondo per numero di under (10).

E non va praticamente mai a riposo in svantaggio, solo una volta (ben 11 volte era X al 45′).

Statistica dove gli azzurri non sono troppo competitivi, 2 sole volte avanti (ma entrambe hanno fruttato 3 punti), 7 in X e 6 già sotto (pareggiando in una occasione).

I toscani dopo la rocambolesca sconfitta con il Sassuolo hanno infilato due pareggi per 1-1, raggiungendo quota 10 reti segnate (sono gli ultimi a farlo), e fin qui le gioie maggiori le hanno avute proprio lontano dal Castellani: a Firenze e Napoli.

Anche qui di over se ne sono visti pochi, ma le reti a partita, complice una difesa un po’ troppo fragile, sono 2.5.

LE QUOTE – Decisamente sbilanciato il pronostico, tutto per la squadra di Juric. Per l’1 la quota è di 1.63 massimo, contro i 6.20 degli azzurri e i 4.10 della X.

Nonostante l’Empoli abbia trovato più confidenza con la rete, il gol arriva anche a 2 (bet365), vuoi per l’infortunio di Caputo, vuoi per una difesa comunque buona del Torino. Pensavamo ad un over ancora più su, ed invece è ‘solo’ a 2.08 (bet365). Contro l’1.85 dell’under.

I PRECEDENTI – L’anno scorso non ci sono stati vincitori né vinti, 2-2 ad Empoli dopo l’1-1 di Torino. Il pari è facilmente il risultato più comune delle ultime 10, visto che è arrivato ben 5 volte. Due i successi granata, 3 dei toscani.

Sono stati solo 3 i no gol, ed uno di questi era 0-0, mentre gli over sono stati ben 6.

Torino-Empoli: pronostico, risultato ed info utili

Pronostico: 1X/under 2.5

Risultato: 1-1

Dove: Stadio Olimpico Grande Torino (Torino)

Quando: Sabato 16 Dicembre, ore 20.45

Dove vedere la diretta: DAZN, Now, Sky Sport

Tutti i pronostici della Serie A

Probabili Formazioni Torino-Empoli

Torino (3-4-1-2); Milinkovic Savic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ilic, Ricci, Vojvoda; Vlasic; Sanabria, Zapata. All.: Juric

Empoli (4-3-3): Berisha; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Bastoni; Fazzini, Grassi, Maleh; Cambiaghi, Shpendi, Cancellieri. All.: Andreazzoli

A proposito di Daniele Marignani

Giornalista mancato (e di tanto!), content writer malato di calcio (e non solo), caporedattore. Adoro tuffarmi nelle statistiche, anche se non sono un analyst. Per infamate sugli articoli → Canali Social | Se ti piace il mio lavoro →https://www.buymeacoffee.com/danyz89Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *