Fonte: Profilo Facebook U.S. Salernitana 1919

Salernitana a caccia dei tre punti, Empoli per la prima vittoria in campionato

La sfida tra Salernitana ed Empoli è già uno scontro salvezza tra due pretendenti per lo stesso obiettivo, ma vengono da momenti diversi visto che i campani stanno guadagnando fiducia nei propri mezzi, mentre i toscani faticano a trovare la propria identità di gioco.

Salernitana-Empoli: equilibrio in Serie A

Nei 4 precedenti giocati in Serie A tra Salernitana ed Empoli si registrano una vittoria per parte e due pareggi, ma i toscani sono imbattuti in casa dei campani nelle ultime due trasferte giocate. Eppure, la Salernitana ha dimostrato di saper dare del filo da torcere a tutte le squadre e ne sa qualcosa la Sampdoria, che all’Arechi ha perso 4-0, primo clean sheet della stagione per i campani in casa (nello scorso campionato l’unico fu contro il Genoa).

CLICCA QUI PER SCOPRIRE IL NOSTRO PRONOSTICO DI SALERNITANA-EMPOLI

Empoli in difficoltà, Salernitana in fiducia

Con 3 pareggi nelle ultime 3 partite di Serie A, l’Empoli potrebbe arrivare a 4 pareggi consecutivi dal gennaio 2015, quando furono addirittura 5, ma questo è il miglior inizio di stagione per i toscani con 1 sola sconfitta subita dalla stagione 2006/2007 (nelle prime 4 giornate non perse nemmeno una volta). Contro, però, l’Empoli si troverà una Salernitana che da metà aprile in avanti ha perso solo 2 volte: meglio hanno fatto solo Milan (zero), Napoli e Lazio (1). Un dato da non sottovalutare per i padroni di casa è che gli ospiti hanno già perso 4 punti da posizione di vantaggio: solo il Bologna ha fatto peggio (7).

Candreva bestia nera, Destro a caccia del gol

Candreva ha preso parte a 8 gol in 8 sfide contro l’Empoli: tra reti e assist, il classe ’87 ha partecipato a un gol ogni 88 minuti contro il club toscano nel massimo torneo, record personale contro una squadra nella competizione. L’Empoli è una squadra che ha sempre creduto nei giovani, come ha dimostrato anche Tommaso Baldanzi, terzo giocatore nato nel 2003 ad aver giocato già 2 partite da titolare in Serie A, segnando nell’ultima diventando il più giovane marcatore del torneo in corso. Per Mattia Destro il gol manca proprio dalla sfida contro la Salernitana: da allora 14 match senza segnare, un digiuno lunghissimo che si avvicina a quello di 16 partite tra il marzo 2018 e il febbraio 2019.

A proposito di Simona Ianuale

Appassionata di calcio dall'età di 5 anni e tifosissima del Napoli, oltre al sogno di aprire una casa editrice, vorrei poter trasformare questa mia grande passione in un lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *