L’attaccante dell’Udinese Florian Thauvin ha rilasciato alcune dichiarazioni preoccupanti ai canali ufficiali del club friulano. Le ultime sulle sue condizioni.
L’avvio di stagione di Florian Thauvin in maglia friulana era stato esaltante. Per lui 3 gol e 1 assist nelle prime 4 giornate di campionato e un’importanza capitale nel reparto offensivo dell’Udinese.
Poi una frattura alla costola ha frenato il suo rendimento nelle ultime settimane. Contro la Juventus, il francese non si è espresso ai suoi livelli. Ecco le sue parole ai canali ufficiali del club friulano.
Le parole di Thauvin ai canali ufficiali dell’Udinese
Ai microfoni di Udinese Tonight, Florian Thauvin ha parlato delle sue attuali condizioni fisiche. Emerge un po’ di preoccupazione: “Peccato per lo stop che ho avuto, 5 settimane fuori per un giocatore sono molto difficili perché si perde ritmo. Contro la Juve mi mancava l’esplosività per vincere i duelli uno contro uno e adesso devo lavorare forte per tornare come prima. Ho perso tempo con una frattura alla costola e volevo aiutare l’Udinese. Quando non mi sento al top non sono felice. Mi fa ancora male ed è difficile lavorare alla giornata“.
Sul momento complicato dell’Udinese: “Settimana un po’ difficile, non è stato un buon risultato con la Juve ma dobbiamo continuare a lavorare per fare meglio. Non è stato facile accettare quella con il Venezia. Quando vinci 0-2 la partita deve essere finita, dovevamo gestire e chiuderci dietro aspettando il momento giusto per farne altri. Noi però abbiamo dato a loro la possibilità di segnare e la loro fiducia è cresciuta. Stiamo facendo un lavoro importante e non dobbiamo perdere il filo“.