Pronostico Napoli Atalanta
Fonte: profilo Facebook Atalanta Bergamasca Calcio

Serie A | Atalanta-Sassuolo, probabili formazioni e pronostico

Serie A, 10′ giornata. Analisi, statistiche, probabili formazioni e pronostico di Atalanta-Sassuolo. Scopri qui la nostra previsione.

SERIE A ATALANTA SASSUOLO – La partita tra Atalanta-Sassuolo, valida per la 10′ giornata del campionato di Serie A, si disputerà sabato 15 ottobre 2022 alle ore 20:45 al Gewiss Stadium di Bergamo.

Il momento di forma di Atalanta e Sassuolo

L’Atalanta di Gian Piero Gasperini è reduce da una vera e propria battaglia sportiva. L’ultima gara disputata, infatti, li ha visti protagonisti sul campo dell’Udinese, la Dacia Arena. I rimpianti per la Dea sono molteplici. Infatti, dopo il doppio vantaggio conquistata, i nerazzurri non sono riusciti a difendere tale risultato e si sono fatti rimontare dai terribili ragazzi di Sottil, chiudendo la partita sul 2-2. Punto, questo, che vale comunque loro il 2′ posto a meno due dal Napoli.

Il Sassuolo di Alessio Dionisi è anch’esso reduce da un big match. Al Mapei di Reggio Emilia, nell’ultima giornata di campionato, è arrivata l’Inter di Simone Inzaghi. Nonostante la buona prestazione, i neroverdi si sono dovuti arrendere alla forza dei nerazzurri, perdendo 1-2. I dodici punti fin qui conquistati valgono loro l’attuale 9′ posto in classifica. L’obiettivo, adesso, è riscattarsi in fretta.

Le statistiche

I precedenti in Serie A tra queste due squadre sono 18. Il bilancio ci parla di dieci vittorie per i nerazzurri, cinque pareggi e tre vittorie per i neroverdi. Da evidenziare che il Sassuolo ha vinto l’ultimo match contro l’Atalanta lo scorso aprile, dopo quindici gare senza vittorie. Mentre l’Atalanta ha vinto tutte le ultime cinque sfide in casa contro gli emiliani. Ma sarà anche una sfida tra bomber: Muriel, a quota 99 gol, potrebbe essere il 24′ straniero ad arrivare a quota 100 go in Serie A; Pinamonti invece, in 365 minuti giocati contro i bergamaschi, non ha mai trovato la via della rete.

Le probabili formazioni

Atalanta (3-4-2-1): Sportiello; Hateboer, Demiral, Okoli; Soppy, De Roon, Koopmeiners, Malinovskyi; Ederson, Lookman; Muriel. All: Gian Piero Gasperini.

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Thorstvedt, Lopez, Frattesi; Kyriakopoulos, Pinamonti, Laurentié. All: Alessio Dionisi.

Il pronostico

Le due formazioni, votate ad un calcio propositivo, seppur i nerazzurri abbiano radicalmente cambiato il modo di fare calcio, sono pronte a fornire una gara ad alto contenuto tecnico. Oltre alla qualità tecnica degli interpreti, però, ci aspettiamo una gara ad alto livello di intensità. La squadra favorita per la vittoria finale, a nostro avviso, è l’Atalanta.

ATALANTA-SASSUOLO: 1x / Goal.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *