Serie A | Juventus-Lecce, probabili formazioni e pronostico

Serie A, 6′ giornata. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Juventus-Lecce. Scopri qui la nostra previsione.

SERIE A JUVENTUS LECCE – La partita tra Juventus-Lecce, valida per la 6′ giornata del campionato di Serie A, si disputerà martedì 26 settembre 2023 alle ore 20:45 all’Allianz Stadium di Torino.

Il momento di forma di Juventus e Lecce

La Juventus di Massimiliano Allegri, dopo aver mostrato pavidi segnali di ripresa rispetto alla passata stagione, ha dato il peggio nella trasferta in terra emiliana. Contro il Sassuolo i bianconeri hanno dato vita ad una vera e propria debacle, cedendo il campo con un netto 4-2. Sconfitta a parte, a preoccupare è stato l’approccio avuto, i tanti gravi errori dei singoli e la mancanza di solidità. Per rifarsi, Madama, dovrà tornare a rialzare la cresta contro una delle squadre più in forma del campionato: il Lecce.

Il Lecce di Roberto D’Aversa, che alla vigilia del campionato non godeva di certo di particolari simpatie da parte della critica, ha dato vita all’inizio migliore di sempre in Serie A nelle prime cinque partite. I salentini, galvanizzati da un entusiasmo contagiante e da tanta qualità nei singoli e nella filosofia, sono reduci dalla vittoria per 1-0 contro il Genoa. Con undici punti conquistati fin qui, si piazzano immediatamente dopo l’Inter a quindici e il Milan a dodici e subito prima di un punto rispetto alla Juventus.

Le probabili formazioni

Juventus (4-3-3): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; McKennie, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Cambiaso; Chiesa, Vlahovic. All. Allegri

Lecce (4-2-3-1): Falcone; Venuti, Pongracic, Baschirotto, Dorgu; Ramadani, Gonzalez; Almqvist, Rafia, Strefezza; Krstovic. All. D’Aversa 

Il pronostico

Le due squadre, divise in classifica da un solo punto a favore dei giallorossi, godono in realtà di sostanziali differenze tecnico-tattiche. Questo, alla sesta giornata, si preannuncia uno degli incontri più attesi ed entusiasmanti tra una delle squadre più in forma ed una di quelle pronta a cadere nuovamente in piena crisi. Per questo le risposte che ci attendiamo dalla Juventus sono tante.

JUVENTUS-LECCE: 1 / Goal.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".