Serie A News

Perché Milan-Napoli è già una sfida Scudetto: Pulisic sfida Hojlund, Allegri contro Conte per la vetta

Milan-Napoli a San Siro: Pulisic e Gimenez guidano i rossoneri, ma Conte sogna il colpaccio con Hojlund e De Bruyne. Tutto pronto per la sfida tra titani. Domenica sera San Siro si accende per uno dei match più attesi di questo inizio di stagione: Milan-Napoli, una sfida che profuma già di Scudetto. Da una parte i rossoneri rinati sotto la guida di Massimiliano Allegri, dall’altra i campioni in carica allenati da un Antonio Conte mai così affamato. I punti in palio sono tre, ma il messaggio da lanciare è molto più pesante: chi vince, mette un timbro da “favorita”. Il …

Leggi di più
Roma

Roma-Verona, caccia alla terza vittoria: Gasperini lancia Soulé e Pellegrini

Dopo i successi nel derby e in Europa League, la Roma punta alla terza vittoria consecutiva in Serie A contro un Verona ancora a secco nei 90′. Soulé e Pellegrini alle spalle di Ferguson. Orban guida l’attacco degli ospiti. ROMA A TUTTO GAS(P): LA TERZA VITTORIA È L’OBIETTIVO – La Roma di Gian Piero Gasperini non si ferma più. Dopo aver trionfato nel Derby della Capitale e aver vinto in trasferta a Nizza in Europa League, i giallorossi cercano la terza vittoria consecutiva in campionato. Domenica 28 settembre alle 15, allo stadio Olimpico, l’Hellas Verona sarà ospite nella quinta giornata …

Leggi di più

Pisa-Fiorentina, derby toscano dopo 34 anni: formazioni e obiettivi a confronto

Domenica 28 settembre alle ore 15 all’Arena Garibaldi torna uno dei derby più sentiti della Toscana: Pisa e Fiorentina si sfidano in Serie A per la prima volta dal 1991. Le due squadre cercano il primo successo in campionato in un match che vale molto più di tre punti. Dopo 34 anni di attesa, Pisa e Fiorentina si ritrovano faccia a faccia in Serie A per riscrivere la storia di un derby che ha sempre avuto un sapore speciale. Le due squadre, separate da soli tre punti, inseguono la prima vittoria stagionale in campionato, in una sfida che promette emozioni …

Leggi di più
Vasilije Adzic

Juventus-Atalanta, probabili formazioni: Adzic e Openda titolari, De Ketelaere dal 1’

L’Allianz Stadium si prepara ad accogliere un confronto tra due squadre ancora imbattute in Serie A: Juventus-Atalanta si affrontano stasera in un match che può dire molto sulle ambizioni europee di entrambe. La Juventus di Igor Tudor, dopo un avvio positivo sotto la nuova guida tecnica, vuole lasciarsi alle spalle il mezzo passo falso di Verona. I bianconeri, che venivano da una rocambolesca vittoria contro l’Inter e da un 4-4 spettacolare contro il Borussia Dortmund in Champions League, si sono fermati sull’1-1 al Bentegodi complice un rigore contestatissimo trasformato da Gift Orban. Una frenata che non ha comunque cancellato il …

Leggi di più

Cagliari-Inter, probabili formazioni: Lautaro torna titolare, Esposito sfida il suo passato

Probabili formazioni Cagliari-Inter: Lautaro torna titolare, Esposito sogna il colpo dell’ex e i rossoblù inseguono il terzo successo di fila. Il sabato di Serie A propone un duello intrigante in Sardegna: il Cagliari di Fabio Pisacane ospita l’Inter di Cristian Chivu in una sfida che promette emozioni e non pochi intrecci personali. Da una parte c’è Sebastiano Esposito, ex nerazzurro oggi trascinatore dei rossoblù, dall’altra Lautaro Martinez, pronto a riprendersi il posto da titolare dopo aver smaltito i fastidi alla schiena. Inter, continuità da ritrovare Dopo il successo in Champions League contro l’Ajax, l’Inter ha iniziato a raddrizzare la rotta …

Leggi di più

Juventus, rivoluzione Elkann: Comolli AD e possibile nuovo presidente

La Juventus si prepara a un nuovo ciclo sotto la guida di Elkann: Damien Comolli sarà il nuovo AD, ma occhio alla presidenza. Possibile ritorno di Del Piero? La Juventus è pronta a voltare una nuova, ennesima pagina della sua storia recente. Dopo anni vissuti tra transizione tecnica, rivoluzioni dirigenziali e soprattutto profonde scosse giudiziarie, il club bianconero si prepara a cambiare volto ancora una volta, sotto la regia di John Elkann. Ma stavolta il cambio di passo sembra avere contorni chiari e decisi: non solo un semplice restyling, ma un vero e proprio nuovo corso. COMOLLI NUOVO AMMINISTRATORE DELEGATO …

Leggi di più
Buongiorno

Perché Buongiorno si infortuna così spesso? I numeri preoccupano Conte

Il difensore ex Torino è fermo di nuovo ai box per una lesione all’adduttore: è già il sesto stop da quando è arrivato al Napoli. Ecco tutti gli infortuni e i dati sulle presenze. Alessandro Buongiorno doveva rappresentare il nuovo baluardo difensivo per il Napoli versione Antonio Conte. Un investimento da 40 milioni di euro, simbolo della rifondazione azzurra post Kim-Min Jae e del desiderio di tornare a primeggiare in Italia e in Europa. Eppure, a distanza di poco più di un anno dal suo arrivo, il bilancio è inevitabilmente offuscato da una lunga e continua sequenza di problemi fisici. …

Leggi di più
sapevatelo statistiche 4a giornata

SAPEVATELO 25/26 #4! Le Statistiche più (o meno) Utili Per le tue scommesse (4o turno)

Una carrellata di dati, alcuni utili ed altri meno (dipende a chi lo chiedete), sulla seconda giornata di Serie A 2025/2026. Perché nei pronostici – come nel fantacalcio – nulla si può lasciare al caso. Sapevatelo! La 4a giornata ci ha fornito altri spunti preziosissimi. Partendo dalla classifica, il Napoli è l’unica a punteggio pieno, poi la Juve, subito dietro spingono Roma e Milan a quota 9. Guardando alle delusioni, se Inter e Bologna hanno almeno rialzato la testa, altrettanto non si può dire della Fiorentina, tristemente ferma a 2 punti e a secco di vittorie. Non se la passa …

Leggi di più
Federico Dimarco

Qual è il difensore con più gol e assist in Serie A negli ultimi anni? La classifica premia Dimarco

Dimarco guida la speciale classifica dei difensori più decisivi: con 35 partecipazioni tra gol e assist supera Theo Hernandez e Dumfries, riscrivendo le gerarchie della Serie A moderna Federico Dimarco ha aperto la sua stagione con un gol pesante contro il Sassuolo, il primo del suo campionato e l’ennesima conferma di un percorso in continua crescita. Mancino raffinato e specialista delle palle inattive, il laterale dell’Inter è diventato ormai uno dei simboli della nuova generazione di difensori offensivi. Il dato che lo certifica è chiaro: dal 2021/22 nessun difensore ha partecipato a più reti (tra gol e assist) di lui. …

Leggi di più
Calciomercato Juventus scacco Milinkovic

Inchiesta Prisma: patteggiamenti per Agnelli, Nedved e Paratici

Il gup di Roma ha accolto i patteggiamenti nell’inchiesta Prisma sulle plusvalenze della Juventus: pene sospese per Agnelli, Nedved e Paratici. Assolto Arrivabene. La giustizia ha fatto un altro passo nell’inchiesta Prisma, la vicenda giudiziaria che ha travolto la Juventus e i suoi ex dirigenti in merito alle presunte irregolarità di bilancio, legate a plusvalenze fittizie e manovre stipendi nel triennio 2019-2021. Il Gup di Roma, Anna Maria Gavoni, ha infatti dato il via libera ai patteggiamenti per Andrea Agnelli, Pavel Nedved e Fabio Paratici, tre figure centrali nell’era bianconera più discussa degli ultimi anni. LE PENE CONCORDATE Le condanne, …

Leggi di più