Davide Frattesi
Anche Frattesi salterà il match di Lipsia - Credit Instagram Davide Frattesi (Lanotiziasportiva.com)

Chi torna e quando? Lautaro e Frattesi verso il rientro per Como-Inter

L’Inter prepara l’ultima di campionato con la speranza di riabbracciare due pedine fondamentali: Lautaro Martinez e Davide Frattesi. I nerazzurri restano in corsa per lo scudetto e vogliono chiudere al meglio la Serie A prima della finale di Champions League contro il PSG.

La settimana che conduce all’ultima giornata di Serie A si apre con notizie incoraggianti per Simone Inzaghi. A quattro giorni dalla sfida contro il Como (in programma venerdì 24 maggio alle 20.45 allo stadio Sinigaglia), Lautaro Martinez e Davide Frattesi hanno lavorato parzialmente in gruppo nella seduta odierna ad Appiano Gentile. Entrambi puntano al rientro tra i convocati per la trasferta lombarda, anche se – salvo sorprese – nessuno dei due dovrebbe partire dal 1’ minuto, in vista della finale di Champions League di Monaco contro il PSG.

PAVARD E ZIELINSKI ANCORA A PARTE

Non sono invece ancora pienamente recuperati Benjamin Pavard e Piotr Zielinski. Il difensore francese ha svolto un lavoro personalizzato, così come il centrocampista polacco, affaticato dopo l’ultima uscita. Le loro condizioni saranno rivalutate nelle prossime ore, ma la priorità dello staff medico resta evitare rischi in vista dell’atto conclusivo della stagione europea.

UNA FINALE IN ANTICIPO

Quella di Como sarà a tutti gli effetti una finale scudetto: l’Inter è seconda in classifica, a un solo punto di distanza dal Napoli, che affronterà il Cagliari al Maradona. I nerazzurri non possono sbagliare e attendono novità da Napoli: lo scudetto 2024/25 verrà assegnato all’ultima giornata, rendendo ogni dettaglio, ogni recupero e ogni scelta di formazione, decisivo.

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

La nostra Redazione - sì, con la R maiuscola - è il cuore pulsante di tutto ciò che facciamo. Ogni membro porta con sé un bagaglio unico di competenze e un modo di fare personale. Crediamo profondamente nella Relazione - anche lei con la R maiuscola - che ci unisce, tutti senza eccezioni, sotto due grandi passioni: lo sport e il desiderio di raccontarlo. Perché, prima ancora dei tecnicismi di un software, prima dei piani editoriali e degli articoli, ci sono le Persone.