Antonio Conte
Antonio Conte (Credit: Instagram Antonio Conte - lanotiziasportiva.com)

Conte e il futuro a Napoli: “Difficile separarsi da tutto questo”

A bordo del pullman scoperto tra la folla in festa, Antonio Conte parla a cuore aperto. Il tecnico celebra il quarto Scudetto azzurro e lascia aperti gli scenari sul suo futuro: “Questo entusiasmo non si trova ovunque”. Intanto rende onore all’Inter: “Abbiamo battuto una squadra da finale di Champions”.

Nel giorno della grande festa Scudetto del Napoli, Antonio Conte si è lasciato andare a emozioni e riflessioni profonde. Intervistato da Rai Sport a bordo del pullman scoperto che ha attraversato le strade di Napoli circondato da una marea umana, l’allenatore azzurro ha raccontato la gioia per un traguardo storico, senza sottrarsi alle domande sul proprio futuro.

“Sono molto emozionato, non potrebbe essere altrimenti. Abbiamo faticato tanto e siamo riusciti a coronare un sogno. Vedere tutti i tifosi napoletani in piazza è qualcosa di straordinario, ci ripaga di tutti i sacrifici fatti quest’anno”, ha detto Conte, visibilmente colpito dalla partecipazione e dal calore del popolo partenopeo.

Il tecnico ha poi parlato del legame speciale nato con la città: “Era difficile non creare un rapporto particolare con Napoli. È una città passionale, che dà tutto e pretende tanto. Noi abbiamo dato ogni goccia di energia e loro oggi ci stanno restituendo tutto con questo affetto incredibile. Bisogna viverlo per capirlo”.

Alla domanda su quanto possa essere difficile ora staccarsi da tutto questo, Conte ha risposto senza chiudere del tutto la porta:

“Questo entusiasmo e questa passione sono qualcosa di straordinario. Difficilmente lo puoi trovare dappertutto”.

Parole che, pur non confermando la permanenza, trasmettono la profondità del legame che si è creato in questa stagione indimenticabile.

“SCUDETTO STRAORDINARIO, MA ONORE ALL’INTER”

Conte ha parlato anche da uomo di sport, mostrando rispetto e stima per gli avversari. “Tre Scudetti con tre squadre diverse? È sempre bello vincere. Si lavora per regalare soddisfazioni ai tifosi e questo è stato qualcosa di unico. Festeggiare lo Scudetto a Napoli è veramente speciale”.

Non sono mancati i complimenti all’Inter, seconda in campionato ma ancora in corsa per il titolo europeo:

“Onore all’Inter. Abbiamo battuto una grandissima squadra, che ha disputato un’annata straordinaria. Sabato può vincere la Champions, e questo rende ancora più importante il nostro successo”.

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

La nostra Redazione - sì, con la R maiuscola - è il cuore pulsante di tutto ciò che facciamo. Ogni membro porta con sé un bagaglio unico di competenze e un modo di fare personale. Crediamo profondamente nella Relazione - anche lei con la R maiuscola - che ci unisce, tutti senza eccezioni, sotto due grandi passioni: lo sport e il desiderio di raccontarlo. Perché, prima ancora dei tecnicismi di un software, prima dei piani editoriali e degli articoli, ci sono le Persone.