Dopo l’addio a Vieira e il successo dell’interregno Murgita-Criscito, il Genoa ha scelto Daniele De Rossi: ultimi dettagli economici in definizione, debutto atteso prima della sosta contro la Fiorentina.
Il Genoa ha rotto gli indugi: Daniele De Rossi è a un passo dalla panchina rossoblù. Restano soltanto da sistemare gli ultimi dettagli economici, ma l’intesa è considerata imminente e il piano del club è chiaro: metterlo in panchina già contro la Fiorentina, senza attendere la pausa di campionato.
Venerdì, dopo il confronto con il nuovo ds Diego Lopez, era arrivata la conferma di fiducia a Patrick Vieira fino al monday-night col Sassuolo. Nella notte, però, nuove riflessioni hanno spinto verso la separazione immediata e consensuale. Contro il Sassuolo la squadra è stata affidata ad interim a Roberto Murgita e Mimmo Criscito, che hanno risposto con una vittoria utile a rimettere in moto l’ambiente.
PERCHÉ SUBITO DE ROSSI
La proprietà e Lopez hanno scelto una svolta immediata: inserire il nuovo allenatore prima della sosta significa dare al tecnico alcuni giorni pieni per imprimere principi chiari e un’identità definita. De Rossi è atteso in città mercoledì 5 novembre; oggi gruppo ancora al lavoro con Murgita e Criscito, primo allenamento del nuovo tecnico domani.
Nel casting post-Vieira sono stati sondati anche Paolo Vanoli e Luca Gotti. La società, però, ha deciso di puntare con decisione su De Rossi, ritenuto il profilo più adatto per carisma, idee e capacità di valorizzare il capitale tecnico.
La Notizia Sportiva – Il web magazine sportivo Web Magazine sportivo
