Genoa Lazio

Genoa, ufficiale l’esonero di Vieira: Criscito in panchina col Sassuolo

È finita l’avventura di Patrick Vieira sulla panchina del Genoa. Dopo la fiducia confermata venerdì, la notte ha portato al divorzio consensuale. Criscito e Murgita guideranno la squadra a Reggio Emilia.

È ufficiale: Patrick Vieira non è più l’allenatore del Genoa. La decisione è arrivata nella notte tra venerdì e sabato, dopo ore di riflessioni seguite al colloquio con il nuovo direttore sportivo Diego Lopez. Fino al pomeriggio di venerdì, infatti, le parti avevano deciso di proseguire insieme almeno fino alla trasferta di lunedì contro il Sassuolo, ma il club ha poi optato per una separazione immediata e consensuale.

Il comunicato ufficiale del Genoa CFC è arrivato in mattinata:

“Genoa CFC comunica che Patrick Vieira non è più l’allenatore della Prima Squadra. La società desidera ringraziare il tecnico e il suo staff per la serietà e la professionalità dimostrate nel corso del loro lavoro e formula i migliori auguri per il prosieguo della loro carriera professionale. La guida tecnica della Prima Squadra è stata affidata ad interim a mister Roberto Murgita coadiuvato da mister Domenico Criscito”.

Nella sfida del Mapei Stadium di lunedì alle 18:30, il Genoa sarà dunque guidato da Roberto Murgita e Mimmo Criscito, due figure storiche del club. Murgita, già collaboratore tecnico della prima squadra, e Criscito, ex capitano rossoblù oggi alla guida dell’Under 17, proveranno a ridare compattezza e spirito a un gruppo in grande difficoltà, reduce dall’ultimo posto in classifica e ancora a secco di vittorie in campionato.

Intanto, la dirigenza sta già valutando i profili per la panchina del futuro. Tra i nomi sul tavolo figurano Daniele De Rossi, reduce dall’esperienza alla Roma, Paolo Vanoli, artefice della promozione del Venezia in Serie A, e Luca Gotti, ex allenatore di Udinese e Spezia.

Il nuovo direttore sportivo Diego Lopez avrà il compito di scegliere la figura ideale per rilanciare la stagione del Genoa e ridare entusiasmo a una piazza che non ha mai smesso di sostenere i propri colori, nonostante un avvio di campionato da dimenticare.

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

La nostra Redazione - sì, con la R maiuscola - è il cuore pulsante di tutto ciò che facciamo. Ogni membro porta con sé un bagaglio unico di competenze e un modo di fare personale. Crediamo profondamente nella Relazione - anche lei con la R maiuscola - che ci unisce, tutti senza eccezioni, sotto due grandi passioni: lo sport e il desiderio di raccontarlo. Perché, prima ancora dei tecnicismi di un software, prima dei piani editoriali e degli articoli, ci sono le Persone.