Nel posticipo del lunedì sera il Genoa, già salvo, sfida un Milan a caccia dell’Europa. Vieira valuta due ballottaggi sulla trequarti, mentre Conceiçao è pronto a confermare per la quinta volta consecutiva la stessa formazione, con il solo Jovic in dubbio.
Lunedì 5 maggio si chiude il turno di Serie A con il posticipo tra Genoa e Milan, una sfida che mette in palio obiettivi e motivazioni differenti. I padroni di casa, allenati da Patrick Vieira, hanno già centrato la salvezza matematica e possono affrontare il match senza pressioni. I rossoneri invece arrivano a Marassi con l’obiettivo dichiarato di agguantare un posto in Europa, consapevoli che ogni punto da qui in avanti potrebbe fare la differenza.
LE SCELTE DI VIEIRA: GENOA CON PINAMONTI, MESSIAS E DUE BALLOTTAGGI
L’undici del Genoa dovrebbe ricalcare lo schema classico visto nelle ultime uscite: un 4-2-3-1 in cui Pinamonti sarà la punta di riferimento. Sulla trequarti spazio a Messias, ex della gara, mentre sono aperti due ballottaggi: il primo tra Zanoli e Vitinha, il secondo tra Ekhator e Messias, con quest’ultimo favorito. Sulla destra, invece, Sabelli appare in vantaggio su Norton-Cuffy. Rientra Otoa dalla squalifica, ma sono ancora diverse le assenze in casa rossoblù.
Genoa (4-2-3-1) probabile formazione:
Leali; Sabelli, De Winter, Vasquez, Martin; Frendrup, Masini; Zanoli, Messias, Ahanor; Pinamonti.
All. Vieira.
IL MILAN NON SI TOCCA: STESSO UNDICI PER CONCEIÇAO, CON JOVIC IN BILICO
Dopo quattro vittorie consecutive, compresa quella nel derby di Coppa Italia, Sergio Conceiçao sembra intenzionato a non toccare l’undici titolare. Sarebbe la quinta volta di fila con la stessa formazione, quella che con ogni probabilità scenderà in campo anche nella finale di Coppa a Roma.
L’unico dubbio resta legato alle condizioni fisiche di Luka Jovic, che sarà valutato nella giornata di lunedì. Se il serbo non dovesse farcela, pronto Santiago Gimenez dal primo minuto. Per il resto, conferme per Jimenez a destra, Theo Hernandez a sinistra e la coppia Pulisic-Leao a supporto della punta.
Milan (3-4-2-1) probabile formazione:
Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Jimenez, Fofana, Reijnders, Theo Hernandez; Pulisic, Leao; Jovic.
All. Conceiçao.