Andrea Cambiaso
Credit Instagram Andrea Cambiaso (Lanotiziasportiva.com)

Infortunio Cambiaso: elongazione alla coscia, salta Lazio-Juve

L’esterno bianconero si è fermato al 68’ del match contro il Bologna: gli esami al J Medical hanno evidenziato un’elongazione del retto femorale sinistro. Rientro possibile contro l’Udinese.

Brutte notizie per Andrea Cambiaso e per la Juventus. L’esterno sinistro bianconero, uscito al minuto 68 della sfida contro il Bologna, ha riportato un infortunio muscolare che lo costringerà a saltare la delicata trasferta contro la Lazio. A comunicarlo è stato il club stesso, attraverso un bollettino medico ufficiale pubblicato sul proprio sito.

“In seguito al fastidio muscolare avvertito durante la gara di ieri sera – si legge nella nota – questa mattina Cambiaso è stato sottoposto presso il J Medical ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato una elongazione del retto femorale della coscia sinistra. Tra circa sette giorni verranno effettuati nuovi esami per definire con precisione i tempi di recupero.”

SALTERÀ LA LAZIO, POSSIBILE RIENTRO CON L’UDINESE

Confermate dunque le prime sensazioni post-gara: Cambiaso non sarà a disposizione per Lazio-Juventus, in programma domenica. Un’assenza pesante per Igor Tudor, che proprio sull’esterno italiano ha puntato molto da quando è arrivato in panchina. Se l’evoluzione dell’infortunio sarà positiva, il rientro potrebbe avvenire contro l’Udinese, nella sfida in programma la settimana successiva all’Allianz Stadium.

LA SITUAZIONE IN CASA JUVE: EMERGENZA A SINISTRA

L’infortunio di Cambiaso apre un problema concreto sulla fascia sinistra. Con Weah adattato a destra, Tudor dovrà studiare soluzioni alternative per non perdere equilibrio sulla corsia. Possibile l’impiego di Nico Gonzalez in un ruolo più arretrato o l’arretramento di Thuram in posizione ibrida.

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

La nostra Redazione - sì, con la R maiuscola - è il cuore pulsante di tutto ciò che facciamo. Ogni membro porta con sé un bagaglio unico di competenze e un modo di fare personale. Crediamo profondamente nella Relazione - anche lei con la R maiuscola - che ci unisce, tutti senza eccezioni, sotto due grandi passioni: lo sport e il desiderio di raccontarlo. Perché, prima ancora dei tecnicismi di un software, prima dei piani editoriali e degli articoli, ci sono le Persone.