Stanislav Lobotka
Lobotka (Credit: Instagram Stanislav Lobotka - lanotiziasportiva.com)

Infortunio Lobotka: trauma alla caviglia, salta Parma-Napoli

Il Napoli perde un altro tassello chiave per la volata scudetto: Stanislav Lobotka ha riportato un trauma contusivo/distorsivo alla caviglia destra. Out contro il Parma, proverà a recuperare per l’ultima giornata contro il Cagliari.

Brutta notizia per Antonio Conte in vista della penultima giornata di Serie A: Stanislav Lobotka salterà la trasferta contro il Parma per un infortunio alla caviglia. Il centrocampista slovacco si è fermato dopo pochi minuti nel match contro il Genoa e gli esami strumentali hanno evidenziato un trauma contusivo/distorsivo alla caviglia destra.

IL COMUNICATO DEL CLUB: “INIZIATO ITER RIABILITATIVO”

A rendere note le condizioni del giocatore è stato lo stesso Napoli, attraverso una nota ufficiale:

“Stanislav Lobotka si è sottoposto, presso il Pineta Grande Hospital, a esami strumentali che hanno evidenziato un trauma contusivo/distorsivo alla caviglia destra. Il calciatore ha già iniziato l’iter riabilitativo”.

Un problema fisico che lo terrà certamente ai box per la 37ª giornata, ma che lascia una speranza di recupero per l’ultima gara di campionato, quando gli azzurri ospiteranno il Cagliari in casa.

UN’ASSENZA PESANTE PER CONTE

Lobotka è da sempre uno dei pilastri del sistema Conte: regista silenzioso, ma fondamentale per garantire equilibrio e pulizia nel possesso palla. In sua assenza sarà probabilmente Anguissa a prendersi maggiori responsabilità in cabina di regia, mentre McTominay e Cajuste si contenderanno un posto nella mediana.

Il Napoli, già privo di Buongiorno, Neres e Juan Jesus, dovrà fare a meno anche dello slovacco in un momento cruciale per le ambizioni tricolori.

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

La nostra Redazione - sì, con la R maiuscola - è il cuore pulsante di tutto ciò che facciamo. Ogni membro porta con sé un bagaglio unico di competenze e un modo di fare personale. Crediamo profondamente nella Relazione - anche lei con la R maiuscola - che ci unisce, tutti senza eccezioni, sotto due grandi passioni: lo sport e il desiderio di raccontarlo. Perché, prima ancora dei tecnicismi di un software, prima dei piani editoriali e degli articoli, ci sono le Persone.