I due nerazzurri proseguono il recupero ad Appiano Gentile con l’obiettivo di esserci nell’ultima di campionato. Inzaghi vuole averli a disposizione – almeno parzialmente – prima della finale di Champions League contro il PSG.
Buone notizie per l’Inter dal centro sportivo di Appiano Gentile. Lautaro Martinez e Davide Frattesi hanno svolto una seduta personalizzata sul campo, continuando il loro percorso di recupero dopo aver saltato il match di campionato contro la Lazio. Entrambi sono tenuti sotto osservazione dallo staff medico nerazzurro e lo staff tecnico guidato da Simone Inzaghi punta a convocarli per la 38ª giornata di Serie A contro il Como, in programma prima della finale di Champions League.
L’eventuale rientro contro i lariani – anche solo per qualche minuto – rappresenterebbe un test utile per ritrovare ritmo partita e offrire certezze in vista della sfida più importante della stagione: la finalissima contro il Paris Saint-Germain, in programma il 31 maggio a Monaco di Baviera.
SITUAZIONE FISICA SOTTO CONTROLLO
Lautaro è fermo da diversi giorni per un’elongazione muscolare, mentre Frattesi ha accusato un affaticamento che ha consigliato prudenza. Inzaghi, che ha scelto di non forzare i tempi contro la Lazio, punta ora ad avere il gruppo al completo per l’ultimo sprint stagionale, con l’Inter ancora in corsa per lo scudetto e attesa dal grande appuntamento europeo.
OBIETTIVO: FINALE AL COMPLETO
La priorità è arrivare alla finale di Champions con tutti i titolari a disposizione e in buona condizione. Il rientro graduale di Lautaro Martinez, leader tecnico e capitano, e di Frattesi, pedina preziosa negli equilibri del centrocampo, è un segnale positivo in tal senso. Se tutto andrà secondo i piani, entrambi potrebbero tornare a calcare il prato contro il Como, in quella che sarebbe anche una preziosa prova generale in vista di Monaco.