Credit: X

Inter-Lazio, le probabili formazioni: spazio a Taremi e Thuram, out Lautaro

Lautaro ancora ai box in vista della finale di Champions, Inzaghi rilancia Acerbi in difesa e punta sulla coppia Taremi-Thuram contro una Lazio decimata dalle squalifiche. Baroni senza Zaccagni e Pellegrini, Pedro dal 1’, ballottaggi aperti a centrocampo. Tutte le scelte di formazione.

Domenica l’Inter torna in campo per l’ultima partita a San Siro della stagione in Serie A, in attesa della grande finale di Champions League. Simone Inzaghi sfida la sua ex squadra con la testa inevitabilmente anche a Monaco, ma senza fare sconti. Lautaro Martinez prosegue il lavoro differenziato e verrà risparmiato per precauzione: l’obiettivo è riaverlo al top per il 31 maggio. Spazio dunque a Taremi e Thuram, mentre in difesa rientra dal 1’ Francesco Acerbi. A centrocampo tutto confermato, con Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan, e sulle fasce Dumfries e Dimarco.

Sponda Lazio, l’emergenza costringe Marco Baroni a rimescolare le carte. Fuori per squalifica Zaccagni e Pellegrini, non al meglio anche Isaksen e Nuno Tavares: il tecnico rilancia Pedro e Castellanos, con Dele-Bashiru favorito su Vecino.

PROBABILE FORMAZIONE INTER (3-5-2)

Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Taremi, Thuram.
All. Simone Inzaghi

PROBABILE FORMAZIONE LAZIO (4-2-3-1)

Mandas; Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Rovella; Pedro, Dia, Dele-Bashiru; Castellanos.
All. Marco Baroni

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

La nostra Redazione - sì, con la R maiuscola - è il cuore pulsante di tutto ciò che facciamo. Ogni membro porta con sé un bagaglio unico di competenze e un modo di fare personale. Crediamo profondamente nella Relazione - anche lei con la R maiuscola - che ci unisce, tutti senza eccezioni, sotto due grandi passioni: lo sport e il desiderio di raccontarlo. Perché, prima ancora dei tecnicismi di un software, prima dei piani editoriali e degli articoli, ci sono le Persone.