Domenica sera l’Inter sfida il Sassuolo a San Siro: Lautaro Martinez in dubbio per un fastidio alla schiena, Frattesi verso una maglia da titolare contro la sua ex squadra. Pio Esposito pronto a sorprendere.
L’Inter si prepara alla sfida di domenica 21 settembre contro il Sassuolo (calcio d’inizio alle ore 20.45) con una formazione ancora tutta da decifrare. Il grande punto interrogativo resta Lautaro Martinez, che anche oggi ha lavorato in palestra a causa di un fastidio alla schiena che lo ha tenuto fuori contro l’Ajax. Se il capitano dovesse allenarsi sabato a pieno ritmo con il gruppo, allora sarà regolarmente in campo dal 1’. Altrimenti, spazio alla nuova stella nascente nerazzurra: Francesco Pio Esposito.
Nel frattempo, torna ad allenarsi in gruppo Matteo Darmian, recuperato pienamente e pronto a riprendersi una maglia da titolare sul centro-destra della difesa. Potrebbe far rifiatare Dumfries, in campo ad Amsterdam per 90 minuti.
FRATTESI CONTRO IL SUO PASSATO
Una delle novità più interessanti riguarda Davide Frattesi, che potrebbe affrontare il suo passato partendo dal 1’ contro il Sassuolo. Rimasto in panchina contro l’Ajax, l’ex centrocampista neroverde è in ballottaggio con Barella e Mkhitaryan per completare il terzetto con Calhanoglu e Sucic. La voglia di incidere contro chi lo ha lanciato in A potrebbe fare la differenza nelle scelte di Chivu.
BONNY E AKANJI, PRESENTE E FUTURO
Debutto con gol contro il Torino, entusiasmo alle stelle e potenziale ancora da scoprire: Ange Yoan Bonny, nuovo acquisto dell’Inter, potrebbe partire dalla panchina, ma resta un’arma a partita in corso. Discorso diverso per Manuel Akanji, schierato titolare contro la Juventus nel Derby d’Italia e con l’Ajax e ora sempre più centrale nei piani difensivi: potrebbe essere confermato accanto a Bastoni e Acerbi, con Sommer in porta.
SASSUOLO, PINAMONTI TITOLARE: OCCHIO A BERARDI
Sul fronte Sassuolo, Dionisi deve fare i conti con qualche acciacco. Il terzino Sebastian Walukiewicz è in dubbio dopo l’uscita anticipata contro la Lazio, mentre Laurs Skjellerup ha recuperato e sarà a disposizione. Resta invece out Yeferson Paz.
Confermato Andrea Pinamonti al centro dell’attacco, supportato da Berardi, sempre pericoloso contro l’Inter e autore di 7 reti in carriera a San Siro. Ballottaggio aperto tra Fadera, match winner dell’ultimo turno, e Laurienté, apparso in ripresa.
CHIVU PENSA A DUE CAMBI
L’allenatore nerazzurro, dopo la delusione per le due sconfitte consecutive in campionato, sembra orientato a effettuare uno o due cambi rispetto alla formazione vista ad Amsterdam. Tutto dipenderà dalle condizioni di Lautaro: se l’argentino non ce la farà, Pio Esposito è pronto a stupire ancora.
Possibile formazione Inter (vs Sassuolo)
(3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Frattesi, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez (o Pio Esposito)
La Notizia Sportiva – Il web magazine sportivo Web Magazine sportivo
