L’attaccante della Fiorentina si è sottoposto a esami dopo la distorsione alla caviglia in Estonia-Italia: escluse lesioni, ma il recupero è difficile. Contro il Milan, chance da titolare per Roberto Piccoli. Ecco le probabili formazioni.
Buone notizie solo a metà per la Fiorentina. Dopo la grande paura per Moise Kean, uscito dolorante dopo un movimento innaturale della caviglia destra durante il match Estonia-Italia, gli esami hanno escluso lesioni. Lo ha confermato il responsabile sanitario del club viola, Luca Pengue:
“Moise è rientrato lunedì sera, abbiamo iniziato subito le terapie. Gli esami non hanno evidenziato lesioni, anche se l’evento distorsivo c’è stato. Valuteremo le sue condizioni giorno per giorno”, ha spiegato.
Tradotto: difficile vedere Kean in campo domenica 19 ottobre a San Siro contro il Milan, anche se una piccola speranza rimane. Al momento, però, le chance di vederlo titolare sono molto basse.
PICCOLI VERSO LA TITOLARITÀ: OCCASIONE DA SFRUTTARE
Con Kean fuori causa, sarà Roberto Piccoli a prendersi il centro dell’attacco viola. Il centravanti bergamasco, reduce dal debutto con la Nazionale italiana, si prepara a giocare la sua partita più importante della stagione, proprio nello stadio dove Pioli ha vissuto le pagine più gloriose della sua carriera da allenatore.
Al suo fianco, confermato Albert Gudmundsson, mentre appare remota l’ipotesi di Edin Džeko dal primo minuto: il bosniaco sarà una risorsa a gara in corso. Possibile anche il ritorno del doppio trequartista alle spalle della punta.
MILAN-FIORENTINA: LE PROBABILI FORMAZIONI
- Domenica 19 ottobre 2025 – Ore 20:45
- Stadio San Siro, Milano
- Diretta su DAZN e DAZN 1
MILAN (3-5-2)
Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Athekame, Rabiot, Modric, Fofana, Estupinan; Gimenez, Leao.
All. Allegri
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Jashari, Pulisic, Saelemaekers
Ballottaggi: Estupinan 55%-Bartesaghi, Leao 55%-Nkunku
Focus Milan: Infortunio confermato per Saelemaekers, mentre Athekame farà il suo esordio dal 1′. Pulisic è in forte dubbio dopo l’impegno con gli USA, così Leao torna titolare, ma occhio alla candidatura di Nkunku.
FIORENTINA (3-5-2)
De Gea; Pongracic, Marì, Ranieri; Dodò, Mandragora, Nicolussi Caviglia, Fazzini, Gosens; Piccoli, Gudmundsson.
All. Pioli
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Kean, Lamptey, Sohm
Ballottaggi: Marì 55%-Comuzzo, Ndour 55%-Fagioli, Piccoli 55%-Džeko
Focus Fiorentina: Kean è ancora in dubbio ma improbabile. Tocca a Piccoli, supportato da Gudmundsson. Rientra Dodò sulla corsia destra, mentre Fazzini contende una maglia a Sohm e Ndour.
FIORENTINA, TEST VERITÀ A SAN SIRO
Per la Fiorentina, reduce da un avvio shock in campionato (solo 3 punti in 6 partite), la sfida di San Siro contro il Milan sarà un vero test di maturità. Dopo la sosta, Pioli si gioca molto contro il suo passato, e lo farà con un attacco inedito.
L’assenza di Kean pesa, ma potrebbe essere l’occasione perfetta per Piccoli, chiamato a sfruttare una delle sue chance più grandi.
La Notizia Sportiva – Il web magazine sportivo Web Magazine sportivo
