Lautaro
Lautaro Martinez (lanotiziasportiva.com)

Lautaro Martinez, confermata l’elongazione: salta il Verona, in dubbio per il Barça

Gli esami hanno evidenziato un’elongazione ai flessori della coscia sinistra per il capitano nerazzurro: niente Verona e recupero difficile per la semifinale di ritorno contro il Barcellona.

Brutte notizie per l’Inter e per Simone Inzaghi: Lautaro Martinez ha riportato un’elongazione ai flessori della coscia sinistra, come comunicato dal club dopo gli esami svolti all’Istituto Humanitas di Rozzano. Il capitano nerazzurro resterà ai box per almeno 7-10 giorni.

Salterà dunque con certezza la sfida di campionato contro il Verona (35ª giornata di Serie A), mentre le sue condizioni saranno monitorate quotidianamente in vista del ritorno della semifinale di Champions contro il Barcellona, in programma martedì 6 maggio a San Siro.

5% DI SPERANZA PER LA PANCHINA IN CHAMPIONS

Secondo quanto trapela dall’ambiente nerazzurro, le chance di vedere Lautaro anche solo in panchina contro il Barça sono ridotte al minimo. Solo in caso di risposta positiva del muscolo tra sabato e domenica, lo staff medico potrebbe valutare un suo recupero lampo per la partita più importante della stagione.

Al momento, l’obiettivo realistico resta preservarlo per il finale di campionato e un’eventuale finale europea, se l’Inter dovesse centrare la qualificazione.

L’EMERGENZA ATTACCO PER INZAGHI

Con Calhanoglu squalificato, Pavard out per distorsione e Lautaro indisponibile, Inzaghi dovrà ridisegnare la sua Inter per l’impegno contro il Verona, in attesa della notte europea. Unico spiraglio positivo: Thuram è tornato ad allenarsi in gruppo e dovrebbe essere disponibile per la 35ª giornata.

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

La nostra Redazione - sì, con la R maiuscola - è il cuore pulsante di tutto ciò che facciamo. Ogni membro porta con sé un bagaglio unico di competenze e un modo di fare personale. Crediamo profondamente nella Relazione - anche lei con la R maiuscola - che ci unisce, tutti senza eccezioni, sotto due grandi passioni: lo sport e il desiderio di raccontarlo. Perché, prima ancora dei tecnicismi di un software, prima dei piani editoriali e degli articoli, ci sono le Persone.