Posticipo infuocato all’Olimpico tra due squadre in cerca di riscatto: Sarri contro Tudor, vecchi amori e nuovi dubbi. Ultime su Yildiz, David, Vlahovic e Castellanos.
SCOPRI IL PRONOSTICO DI LAZIO-JUVENTUS
Un posticipo dal sapore di rivincita e di incroci del destino. Lazio e Juventus si sfidano domenica 26 ottobre alle 20:45 allo Stadio Olimpico per chiudere l’ottava giornata di Serie A, in una sfida tra due ex: Maurizio Sarri e Igor Tudor si incroceranno sulla strada del rilancio, entrambi in panchina contro il proprio passato.
I biancocelesti non vincono da due turni, ma arrivano da un incoraggiante 0-0 a Bergamo; la Juventus è precipitata in un vortice di risultati negativi: tre ko nelle ultime quattro, due dei quali senza trovare la via del gol. L’ultima rete bianconera porta la firma di Conceição, oltre 300 minuti fa.
Castellanos out, Lazio in emergenza totale: Sarri costretto a reinventare
Le condizioni della Lazio sono critiche: Valentin Castellanos resterà ai box, così come Nuno Tavares, Rovella, Luca Pellegrini, Gigot, Dele-Bashiru e ora anche Cancellieri (lesione muscolare). In attacco spazio quindi al tandem leggero con Boulaye Dia supportato da Isaksen e Zaccagni, mentre a centrocampo Cataldi dovrebbe affiancare Guendouzi e il giovane Base.
In difesa, Marusic sarà adattato a sinistra, con Gila e Romagnoli centrali e Lazzari a destra. Tra i pali confermato Provedel, anche se Mandas resta in agguato.
Probabile formazione Lazio (4-3-3):
Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Base; Isaksen, Dia, Zaccagni.
Allenatore: Sarri
Juve, turnover in vista: Conceição e Yildiz dal 1’, Vlahovic pronto a subentrare
Igor Tudor non ha ancora trovato la chiave giusta per far decollare la Juventus, che fatica a segnare e ha smarrito fiducia. La trasferta di Roma è l’ultima chiamata per risalire la china e rimanere attaccati al treno Champions. Out Koopmeiners, non convocato, e ancora fuori Bremer e Juan Cabal.
Occhi puntati sull’attacco: Vlahovic è a disposizione ma dovrebbe partire dalla panchina, pronto a subentrare nella ripresa. Toccherà a Kenan Yildiz e Francisco Conceição affiancare in avanti Jonathan David, ancora a caccia del primo gol in bianconero.
A centrocampo torna Locatelli, mentre sulle fasce ci saranno Kalulu e Cambiaso. In difesa Rugani guiderà il trio completato da Gatti e Kelly, con Di Gregorio in porta.
Probabile formazione Juventus (3-4-2-1):
Di Gregorio; Gatti, Rugani, Kelly; Kalulu, Locatelli, Thuram, Cambiaso; Conceição, Yildiz; David.
Allenatore: Tudor
Precedenti, statistiche e stato di forma
La Juventus non perde in trasferta con la Lazio da 7 incontri consecutivi (5V, 2N).
Tuttavia, non segna da 3 partite tra campionato e Champions League.
Vlahovic ha realizzato 7 gol contro la Lazio in carriera, di cui due doppiette in Serie A.
La Lazio ha vinto solo 2 delle ultime 15 partite casalinghe in Serie A.
Entrambe hanno totalizzato più pareggi che vittorie da inizio stagione.
Forma Lazio (ultime 6 in Serie A): W – L – L – W – D – D
Forma Juventus (ultime 6 in Serie A): W – W – D – D – D – L
Forma Juventus (tutte le competizioni): D – D – D – D – L – L
Sarà un match fondamentale per rilanciare ambizioni e classifica. Le tante assenze, soprattutto tra le fila biancocelesti, e la difficoltà offensiva della Juventus promettono una gara più tattica che spettacolare. Ma il ritorno dei grandi ex e la voglia di riscatto potrebbero regalarci colpi di scena.
La Notizia Sportiva – Il web magazine sportivo Web Magazine sportivo
