Milan
Fonte: profilo X Milan

Milan-Bologna, probabili formazioni: Joao Felix al posto di Leao, Gimenez favorito su Jovic

Nel match della 36ª giornata di Serie A, il Milan ospita il Bologna senza rivoluzioni: Conceiçao conferma l’ossatura e affida le chiavi offensive a Joao Felix e Gimenez. Italiano pensa a qualche rotazione in vista della finale di Coppa Italia.

Sarà una sfida ad alta tensione quella tra Milan e Bologna, due squadre ancora in corsa per un posto in Europa. I rossoneri, reduci da tre vittorie consecutive, cercano conferme e punti pesanti. Sergio Conceiçao non ha intenzione di stravolgere l’undici titolare, ma dovrà fare a meno dello squalificato Leao, sostituito da Joao Felix. Per il resto, solo due ballottaggi da risolvere alla vigilia.

MILAN, DUBBI IN DIFESA E IN ATTACCO: GIMENEZ IN VANTAGGIO SU JOVIC

Il tecnico portoghese confermerà il suo 3-4-2-1 con Maignan tra i pali e una difesa composta da Tomori, Pavlovic e uno tra Gabbia e Thiaw, con il primo leggermente favorito. A centrocampo spazio ai titolarissimi Reijnders e Loftus-Cheek, con Jimenez e Theo Hernandez sulle corsie.

Sulla trequarti toccherà a Pulisic e Joao Felix, che prende il posto di Leao. In attacco il ballottaggio è tra Jovic e Gimenez, con il messicano attualmente in vantaggio per partire dal primo minuto.

Milan (3-4-2-1), probabile formazione:
Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Jimenez, Loftus-Cheek, Reijnders, Theo; Pulisic, Joao Felix; Gimenez.
All. Conceiçao

BOLOGNA, ROTAZIONI MIRATE PER ITALIANO: OCCHIO A CAMBIAGHI E CASTRO

Il Bologna di Vincenzo Italiano valuta invece qualche staffetta in tutti i reparti, anche in ottica finale di Coppa Italia. In difesa, Beukema è in vantaggio su Lukumì, mentre Casale e Lykogiannis completano il reparto.

A centrocampo spazio a Freuler e Aebischer, ma non è da escludere l’inserimento di Moro. Sulla trequarti duello aperto tra Orsolini, Dominguez e Cambiaghi, con quest’ultimo che potrebbe spuntarla. In attacco, conferma per Dallinga, con Castro inizialmente in panchina.

Bologna (4-2-3-1), probabile formazione:
Skorupski; De Silvestri, Beukema, Casale, Lykogiannis; Freuler, Aebischer; Orsolini, Fabbian, Dominguez; Dallinga.
All. Italiano

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

La nostra Redazione - sì, con la R maiuscola - è il cuore pulsante di tutto ciò che facciamo. Ogni membro porta con sé un bagaglio unico di competenze e un modo di fare personale. Crediamo profondamente nella Relazione - anche lei con la R maiuscola - che ci unisce, tutti senza eccezioni, sotto due grandi passioni: lo sport e il desiderio di raccontarlo. Perché, prima ancora dei tecnicismi di un software, prima dei piani editoriali e degli articoli, ci sono le Persone.