SCOPRI IL PRONOSTICO DI NAPOLI-ATALANTA
Il Napoli è pronto a tornare in campo al “Maradona” dopo la sosta per le Nazionali. Questa sera ospiterà l’Atalanta, guidata per la prima volta da Raffaele Palladino. La squadra di Antonio Conte cerca una svolta dopo tre sconfitte consecutive tra campionato e Champions League. I bergamaschi, reduci da un periodo altrettanto complicato, si presentano con un nuovo allenatore e l’ambizione di rilanciarsi.
IL MOMENTO DELICATO DEL NAPOLI
Conte potrebbe optare per un 3-4-3 con Di Lorenzo e Gutierrez sulle corsie laterali e un attacco formato da Politano, Hojlund e Neres. A centrocampo Lobotka sarà affiancato da McTominay, con la linea difensiva composta da Rrahmani, Buongiorno e Juan Jesus davanti a Milinkovic-Savic.
Dopo il brutto ko contro il Bologna, che ha alimentato dubbi e polemiche, Conte ha scelto la via del silenzio, prendendosi qualche giorno di pausa. Eppure, nonostante tutto, il Napoli è a soli due punti dalla vetta e imbattuto al “Maradona” in questa Serie A. In casa ha vinto quattro partite su cinque e ha ben figurato anche in Champions League, dove ha battuto lo Sporting Lisbona e pareggiato con l’Eintracht.
L’ultimo precedente con l’Atalanta al “Maradona” risale a gennaio scorso e si concluse con una vittoria per 3-2 in favore degli azzurri. Tuttavia, nelle due sfide casalinghe precedenti i nerazzurri si imposero entrambe le volte per 3-0. Stavolta però, viste le difficoltà degli ospiti, lo scenario potrebbe essere diverso.
L’INIZIO DELL’ERA PALLADINO
L’Atalanta riparte da Raffaele Palladino, ex tecnico della Fiorentina, subentrato a Ivan Juric. L’avvio non è dei più semplici, considerando che la Dea non vince da otto partite consecutive in Serie A e si trova soltanto al 13° posto in classifica.
Nel match contro il Napoli, Palladino dovrebbe affidarsi a un 3-4-2-1 con Lookman e De Ketelaere alle spalle di Scamacca. Sulle fasce spazio a Bellanova e Zappacosta, mentre Ederson e de Roon completeranno la linea di centrocampo. In difesa Djimsiti guiderà il reparto insieme a Hien e Ahanor, davanti a Carnesecchi.
La squadra bergamasca ha vinto solo due gare su 11 in campionato, perdendo in casa 3-0 col Sassuolo prima della sosta. Un rendimento deludente per un club che fino a pochi mesi fa lottava per un posto in Champions e che ora rischia di veder sfumare anche l’Europa.
PROBABILI FORMAZIONI
NAPOLI (3-4-3): Milinkovic-Savic; Rrahmani, Buongiorno, Juan Jesus; Di Lorenzo, Lobotka, McTominay, Gutierrez; Politano, Hojlund, Neres. All.: Conte.
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Ahanor; Bellanova, Ederson, de Roon, Zappacosta; De Ketelaere, Lookman; Scamacca. All.: Palladino.
Fischio d’inizio questa sera alle 20:45 allo Stadio Diego Armando Maradona. Sarà una sfida che dirà molto sulle ambizioni e la tenuta psicologica di entrambe le squadre in una stagione piena di alti e bassi.
La Notizia Sportiva – Il web magazine sportivo Web Magazine sportivo
