Antonio Conte
Antonio Conte (lanotiziasportiva.com)

Chi salterà Napoli-Cagliari e perché? Buongiorno e Lobotka verso il forfait

A pochi giorni dalla sfida scudetto contro il Cagliari, il Napoli rischia di dover rinunciare sia a Buongiorno che a Lobotka: entrambi sono in forte dubbio per problemi fisici. Conte valuta alternative in vista della gara decisiva al Maradona.

Lo scudetto è a un passo, ma le notizie dall’infermeria complicano i piani di Antonio Conte. In vista della sfida contro il Cagliari, in programma venerdì allo stadio Maradona, il tecnico azzurro potrebbe fare a meno di due pedine fondamentali: Alessandro Buongiorno e Stanislav Lobotka.

LE CONDIZIONI DEGLI INFORTUNATI

Il difensore ex Torino soffre di una tendinopatia all’adduttore, problema che già lo aveva costretto a saltare le ultime uscite. Il suo rientro resta molto improbabile, anche perché lo staff medico non vuole correre rischi in una fase tanto delicata della stagione.

Situazione analoga per Lobotka, out dalla trasferta di Parma per una distorsione alla caviglia destra. Il regista slovacco ha iniziato l’iter riabilitativo, ma al momento non è in grado di allenarsi in gruppo e solo un miglioramento lampo potrebbe permettergli di rientrare.

ALTERNATIVE E POSSIBILI SCENARI

Con Buongiorno e Lobotka praticamente out, Olivera dovrebbe essere confermato al centro della difesa accanto a Rrahmani, mentre a centrocampo ci sarà ancora spazio per Billy Gilmour, affiancato da McTominay e Anguissa.

Conte chiede massima concentrazione per l’ultimo sforzo. Il traguardo è vicino, ma il tecnico non vuole cali di tensione. E la gestione delle assenze sarà fondamentale per chiudere i giochi e cucirsi lo scudetto sul petto.

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

La nostra Redazione - sì, con la R maiuscola - è il cuore pulsante di tutto ciò che facciamo. Ogni membro porta con sé un bagaglio unico di competenze e un modo di fare personale. Crediamo profondamente nella Relazione - anche lei con la R maiuscola - che ci unisce, tutti senza eccezioni, sotto due grandi passioni: lo sport e il desiderio di raccontarlo. Perché, prima ancora dei tecnicismi di un software, prima dei piani editoriali e degli articoli, ci sono le Persone.