Aurelio De Laurentiis
Aurelio De Laurentiis (lanotiziasportiva.com)

Napoli, De Laurentiis rompe il silenzio: “Conte è un uomo vero, non si dimette”

Aurelio De Laurentiis rompe il silenzio: “Nessuna dimissione di Conte, è un uomo vero”. 

Dopo la pesante sconfitta del Napoli al Dall’Ara contro il Bologna, che ha aggravato una crisi di risultati già preoccupante, arriva puntuale la voce del presidente Aurelio De Laurentiis. Con un lungo messaggio sui suoi profili social, il patron azzurro ha voluto spazzare via le voci su un possibile addio di Antonio Conte, ribadendo con forza il legame che lo unisce al tecnico e la piena fiducia nei suoi confronti.

DE LAURENTIIS SMENTISCE TUTTO: “UNA FAVOLA LE DIMISSIONI DI CONTE”

“Leggo sul web la favola delle dimissioni di Conte”, scrive De Laurentiis. “Io amo molto i social perché sono un modo contemporaneo e veloce di far viaggiare i pensieri. Ma voi sapete che non sempre i pensieri sono giusti o condivisibili. Tra me e Conte esiste da sempre una sintonia speciale che accomuna uomini che usano le 3 ‘C’… che piacciono molto ai napoletani e non solo”. Un messaggio diretto, senza filtri, per spegnere le illazioni circolate nelle ultime ore.

“SONO ORGOGLIOSO DI AVERE CONTE AL MIO FIANCO”

Il numero uno del Napoli non si limita a una smentita. Anzi, rilancia con parole che suonano come una vera e propria investitura: “Sono orgoglioso di avere al mio fianco, e al fianco del Napoli e dei calciatori, un uomo vero come Antonio Conte, capace di sacrificare ogni secondo della sua vita per la sua professione, con estrema generosità e dedizione. Questa è la garanzia più importante che si possa dare oggi a un club, ai calciatori e a tifosi esigenti come quelli del Napoli”.

TENSIONI INTERNE E IL RUOLO DECISIVO DEL PRESIDENTE

Le dichiarazioni di De Laurentiis arrivano in un momento delicato per la squadra partenopea, reduce da una serie di prestazioni opache e tre gare senza segnare. La sfuriata di Conte dopo il ko contro il Bologna, a quanto pare, sarebbe legata a una richiesta dei giocatori formulata due settimane fa. Dietro le quinte, dunque, si muovono dinamiche complesse che potrebbero influenzare il futuro prossimo del Napoli. In questo contesto, sarà proprio De Laurentiis a giocare un ruolo chiave nel ricompattare l’ambiente e decidere le prossime mosse.

L’impressione è che, nonostante tutto, la fiducia tra presidente e allenatore resti intatta. E che proprio da questa sinergia dovrà ripartire un Napoli ferito, ma non ancora sconfitto.

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

La nostra Redazione - sì, con la R maiuscola - è il cuore pulsante di tutto ciò che facciamo. Ogni membro porta con sé un bagaglio unico di competenze e un modo di fare personale. Crediamo profondamente nella Relazione - anche lei con la R maiuscola - che ci unisce, tutti senza eccezioni, sotto due grandi passioni: lo sport e il desiderio di raccontarlo. Perché, prima ancora dei tecnicismi di un software, prima dei piani editoriali e degli articoli, ci sono le Persone.