Probabili formazioni Juventus-Milan: tutti i titolari, le sorprese dell’ultima ora e gli assenti eccellenti del big match dell’Allianz Stadium
Domenica 5 ottobre 2025, alle ore 20:45, l’Allianz Stadium di Torino ospiterà una delle partite più attese della stagione: Juventus-Milan, una sfida che non è mai banale, sia per la rivalità storica sia per le posizioni in classifica delle due squadre. Bianconeri e rossoneri arrivano con motivazioni forti e qualche interrogativo di formazione.
Juve a caccia del riscatto
La Juventus di Igor Tudor è reduce da quattro pareggi consecutivi tra campionato e Champions League. Dopo l’entusiasmo iniziale, la squadra ha rallentato, mostrando qualche crepa in fase difensiva. Contro il Milan, però, l’obiettivo è tornare a vincere e rilanciarsi nella corsa scudetto.
In difesa tornano Bremer e Thuram, assenti in Spagna contro il Villarreal. Il brasiliano guiderà la retroguardia a tre con Gatti e Kelly, mentre Kalulu sarà dirottato a destra a tutta fascia e Cambiaso agirà a sinistra. A centrocampo ci sarà ancora il duo Locatelli-Thuram, con Koopmeiners destinato alla panchina dopo la brutta prova europea. Alle spalle dell’unica punta – in vantaggio Vlahovic su David – confermati Conceiçao e Yildiz, imprescindibili nella trequarti.
Probabile formazione Juventus (3-4-2-1):
Di Gregorio; Gatti, Bremer, Kelly; Kalulu, Locatelli, Thuram, Cambiaso; Conceiçao, Yildiz; Vlahovic.
Allenatore: Igor Tudor
Milan: Allegri torna da ex all’Allianz
Il ritorno di Massimiliano Allegri a Torino è una delle sottotrame più interessanti del match. Il tecnico livornese, oggi alla guida del Milan, è atteso in uno stadio che l’ha visto protagonista per anni. E ci torna con una squadra in forma strepitosa: quattro vittorie consecutive in campionato, tre delle quali senza subire gol.
Allegri dovrà rinunciare a Tomori, out per infortunio, e allo squalificato Estupinan. In difesa probabile l’inserimento di Thiaw, con Kalulu e Theo Hernandez sugli esterni. A centrocampo, spazio a Adli, Musah e Reijnders, mentre sulla trequarti agirà Pulisic a supporto di Leao e Gimenez, in netto vantaggio su Jovic.
Probabile formazione Milan (4-3-1-2):
Maignan; Kalulu, Thiaw, Gabbia, Theo Hernandez; Adli, Musah, Reijnders; Pulisic; Leao, Gimenez.
Allenatore: Massimiliano Allegri
Ex e incroci da brividi
Oltre ad Allegri, saranno diversi gli ex in campo o in panchina: Locatelli e Kalulu da un lato, Rabiot e De Winter dall’altro. Una sfida nella sfida che aggiunge pepe a un incontro già ricco di motivi d’interesse.
Indisponibili
Sul fronte infermeria, la Juventus dovrà fare a meno di Cabal, Milik e Miretti, tutti ancora alle prese con i rispettivi problemi fisici. Nessuno squalificato invece tra le fila bianconere, un segnale positivo per Tudor che potrà contare su gran parte della rosa.
In casa Milan, oltre all’assenza di Tomori, che starà fuori ancora per qualche settimana, preoccupa lo stop del giovane Jashari, indisponibile per la trasferta torinese. A complicare le scelte di Allegri si aggiunge anche la squalifica di Estupinan, fermato dal Giudice Sportivo dopo l’ultimo turno di campionato.
La Notizia Sportiva – Il web magazine sportivo Web Magazine sportivo
