Credit: X

Milan in ansia per Pulisic: gli esami rivelano una lesione al bicipite femorale, ecco quando rientra

Pulisic ko dopo la sosta: il Milan perde il suo uomo più decisivo nel momento clou della stagione

Christian Pulisic si ferma ancora. Dopo l’infortunio rimediato in nazionale con gli Stati Uniti durante l’amichevole contro l’Australia, il Milan ha dovuto trattenere il fiato in attesa degli esami strumentali. I risultati, pur non drammatici, non lasciano spazio a sorrisi: l’attaccante statunitense ha riportato una lesione di basso grado al bicipite femorale destro e resterà fermo per almeno 2-3 settimane.

Il Milan perde il suo uomo più decisivo

Il momento dell’infortunio è paradossale, e per certi versi anche irritante per la dirigenza rossonera. Pulisic non era già al meglio della condizione quando ha raggiunto il ritiro degli USA, ma è stato impiegato ugualmente contro l’Australia. Una scelta che ha sollevato più di un malumore a Milanello, dato che l’ex Chelsea è attualmente il capocannoniere della Serie A insieme a Riccardo Orsolini, con quattro reti messe a segno.

Con una media gol da top player, Pulisic era diventato in breve tempo l’uomo chiave nel 3-5-2 di Massimiliano Allegri, capace di segnare o servire assist decisivi anche entrando a gara in corso.

Tempi di recupero e partite che salta

Secondo quanto comunicato dal Milan, il giocatore verrà rivalutato tra circa dieci giorni. La previsione più ottimistica prevede il suo ritorno in campo l’8 novembre, in occasione della sfida esterna contro il Parma.

Nel frattempo, Pulisic salterà sicuramente le seguenti partite:

  • Milan-Fiorentina – Domenica 20 ottobre, San Siro

  • Milan-Pisa – Venerdì 24 ottobre, San Siro

  • Atalanta-Milan – Martedì 28 ottobre, Gewiss Stadium

  • Roma-Milan – Domenica 2 novembre, Olimpico

Un’assenza pesante in un calendario intenso e che costringerà Massimiliano Allegri a ridisegnare l’attacco rossonero, probabilmente con Saelemaekers, Okafor o Luka Romero pronti a contendersi una maglia da titolare.

Attesa per Parma-Milan: obiettivo rientro

Il vero obiettivo dello staff medico è riportare Pulisic in campo al 100% per la trasferta dell’8 novembre contro il Parma. Ma tutto dipenderà dall’evoluzione clinica: se la lesione dovesse guarire più lentamente del previsto, il suo rientro potrebbe slittare a dopo la sosta per le Nazionali di metà novembre.

Nel frattempo, Allegri dovrà fare a meno del suo giocatore più incisivo, sperando che l’ottimo rendimento di inizio stagione non venga compromesso da un’assenza troppo prolungata.

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

La nostra Redazione - sì, con la R maiuscola - è il cuore pulsante di tutto ciò che facciamo. Ogni membro porta con sé un bagaglio unico di competenze e un modo di fare personale. Crediamo profondamente nella Relazione - anche lei con la R maiuscola - che ci unisce, tutti senza eccezioni, sotto due grandi passioni: lo sport e il desiderio di raccontarlo. Perché, prima ancora dei tecnicismi di un software, prima dei piani editoriali e degli articoli, ci sono le Persone.