Dopo i successi nel derby e in Europa League, la Roma punta alla terza vittoria consecutiva in Serie A contro un Verona ancora a secco nei 90′. Soulé e Pellegrini alle spalle di Ferguson. Orban guida l’attacco degli ospiti.
ROMA A TUTTO GAS(P): LA TERZA VITTORIA È L’OBIETTIVO – La Roma di Gian Piero Gasperini non si ferma più. Dopo aver trionfato nel Derby della Capitale e aver vinto in trasferta a Nizza in Europa League, i giallorossi cercano la terza vittoria consecutiva in campionato. Domenica 28 settembre alle 15, allo stadio Olimpico, l’Hellas Verona sarà ospite nella quinta giornata di Serie A 2025/26.
Il tecnico giallorosso conferma il 3-4-2-1 con Ferguson prima punta, supportato da Soulé e Pellegrini. A centrocampo torna la cerniera Koné–Cristante, mentre sugli esterni agiranno Wesley e Angelino. In difesa, rientra Celik con Mancini e Ndicka a completare la retroguardia.
Ancora assenti Dybala e Bailey, che dovrebbero rientrare dopo la sosta.
LA ROMA, TRA RECORD E STORIA – I numeri sorridono alla Roma: sono 28 le gare casalinghe senza sconfitta contro il Verona, che non vince all’Olimpico dal lontano 1973. I giallorossi, secondi nella classifica del possesso palla in Serie A, dominano le partite sul piano del gioco.
In settimana, Gasperini ha esaltato la compattezza della squadra e la voglia di lottare su tutti i fronti. Con Ndicka e Mancini protagonisti anche in zona gol, l’identità della nuova Roma è chiara: aggressiva, verticale, cinica.
VERONA, ORBAN LA SPERANZA – Il Verona di Paolo Zanetti arriva nella Capitale dopo una settimana complicata: il pareggio contro la Juventus (1-1 con gol di Orban) ha regalato un po’ di fiducia, ma è seguito dalla sconfitta ai rigori in Coppa Italia contro il Venezia.
Con una lunga lista di infortunati, l’Hellas si affiderà ancora al tandem offensivo Orban–Giovane, mentre Belghali dovrebbe essere confermato sull’esterno dopo la bella prova contro i bianconeri.
Zanetti ha ottenuto solo una vittoria nelle ultime 13 partite di campionato, e l’Olimpico non è certo il posto migliore per invertire la rotta.
SCOPRI –> IL PRONOSTICO DI ROMA – VERONA
LE PROBABILI FORMAZIONI DI ROMA-VERONA
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Çelik, Mancini, Ndicka; Wesley, Koné, Cristante, Angelino; Soulé, Pellegrini; Ferguson.
All. Gian Piero Gasperini
❌ Assenti: Bailey, Dybala (infortunati)
VERONA (3-5-2): Montipò; Núñez, Nelsson, Frese; Belghali, Serdar, Akpa Akpro, Bernede, Bradaric; Orban, Giovane.
All. Paolo Zanetti
❌ Out: tanti infortunati, Cham recuperato ma partirà dalla panchina