Serie A, 2ª giornata: indisponibili, infortunati e squalificati

Jashari out per un infortunio serio al perone, Immobile fermo due mesi. Leao non convocato per Lecce. Tre i giocatori squalificati.

La seconda giornata di Serie A si avvicina e diversi club devono fare i conti con assenze pesanti tra infortuni, squalifiche e casi ancora in dubbio. Alcuni top player saranno costretti a dare forfait, altri restano in bilico fino all’ultimo. Ecco la situazione aggiornata con un focus su chi salterà il secondo turno di campionato.

LECCE-MILAN: NIENTE LEAO, KO GRAVE PER JASHARI

Brutte notizie per il Milan: Rafael Leao ha riportato un’elongazione al polpaccio e non sarà convocato per la trasferta di Lecce. Ancora allenamento differenziato per il portoghese. Massimiliano Allegri perde anche Ardon Jashari per un lungo periodo: il centrocampista si è procurato un grave infortunio al perone dopo uno scontro in rifinitura con Gimenez. Lo stop potrebbe essere prolungato.

BOLOGNA-COMO: IMMOBILE FUORI FINO A NOVEMBRE

La notizia che scuote il Bologna è lo stop di Ciro Immobile, che ha subito una lesione al retto femorale: tempi di recupero stimati in otto settimane. Stop anche per Casale, alle prese con una lesione al bicipite femorale: rientro previsto per inizio ottobre.

In casa Como, invece, Emil Holm è out per una lesione di primo grado al bicipite sinistro: tornerà nella seconda metà di settembre.

GENOA-JUVENTUS: CAMBIASO E SAVONA FUORI, MIRETTI KO

La Juventus si presenta a Marassi con diverse assenze. Andrea Cambiaso è squalificato per due giornate: salterà Genoa e Inter. Out anche Savona, per una lesione capsulo-legamentosa di alto grado, e Miretti, fermato da una lesione al semitendinoso. Il portiere Perin è in recupero dopo un’operazione al dito, possibile rientro proprio in questa giornata. Cabal dovrebbe rientrare dopo la sosta, a seguito della ricostruzione del crociato.

LAZIO-VERONA: ANCORA OUT ROMAGNOLI, IN DUBBIO ISAKSEN

In casa Lazio, Romagnoli è ancora squalificato: salterà anche la sfida contro il Verona.
Dubbi su Isaksen, debilitato da una mononucleosi, e su Gigot, alle prese con una lombosciatalgia.
Infine, Patric è infortunato per una lesione muscolare: il rientro è atteso a fine settembre.

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

La nostra Redazione - sì, con la R maiuscola - è il cuore pulsante di tutto ciò che facciamo. Ogni membro porta con sé un bagaglio unico di competenze e un modo di fare personale. Crediamo profondamente nella Relazione - anche lei con la R maiuscola - che ci unisce, tutti senza eccezioni, sotto due grandi passioni: lo sport e il desiderio di raccontarlo. Perché, prima ancora dei tecnicismi di un software, prima dei piani editoriali e degli articoli, ci sono le Persone.