La Lega Serie A ha reso note le date e gli orari del penultimo turno di campionato: ad eccezione di Genoa-Atalanta, anticipata al sabato sera, tutte le gare si disputeranno in contemporanea domenica 18 maggio alle 20.45. Riflettori puntati su Inter-Lazio, Parma-Napoli, Roma-Milan e la volata salvezza.
Il conto alla rovescia è cominciato. La Lega Serie A ha comunicato ufficialmente date e orari della 37ª giornata, il penultimo turno del campionato 2024/25. Sarà un weekend cruciale, carico di tensione, con il destino di Scudetto, Europa League, Conference e salvezza ancora tutto da scrivere.
Tutte le partite, eccetto Genoa-Atalanta, si giocheranno in contemporanea domenica 18 maggio alle ore 20.45. Una scelta per garantire massima regolarità e trasparenza.
IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA 37ª GIORNATA
Sabato 17 maggio
Genoa-Atalanta, ore 20.45 (DAZN)
Domenica 18 maggio (tutte alle 20.45)
Juventus-Udinese (DAZN)
Monza-Empoli (DAZN)
Cagliari-Venezia (DAZN)
Lecce-Torino (diretta Sky)
Inter-Lazio (diretta Sky)
Verona-Como (DAZN)
Parma-Napoli (DAZN)
Fiorentina-Bologna (diretta Sky)
Roma-Milan (DAZN)
Dalle zone alte della classifica alla bagarre salvezza, ogni partita potrà cambiare il volto del campionato. La sfida tra Parma e Napoli può valere uno Scudetto, mentre Inter-Lazio e Roma-Milan saranno determinanti per il futuro europeo dei rispettivi club. Attenzione anche a Cagliari-Venezia e Monza-Empoli, dove ci si gioca la permanenza nella massima serie.
UNO SGUARDO AL FUTURO: IL NUOVO CALENDARIO IL 6 GIUGNO
A margine della comunicazione ufficiale, il presidente della Lega Serie A Ezio Simonelli ha annunciato che il calendario della stagione 2025/26 sarà presentato il 6 giugno, in occasione del Festival della Serie A.
“Cercare di anticipare il più possibile è un obiettivo. Purtroppo siamo spesso costretti a comunicare le date in ritardo per via delle coppe, e capiamo sia un problema per i tifosi”, ha dichiarato Simonelli.
UNA DOMENICA CHE VALE UNA STAGIONE
Tutti davanti alla TV o allo stadio, perché domenica 18 maggio alle 20.45 si deciderà quasi tutto. Chi sarà ancora in corsa per il titolo? Chi conquisterà l’Europa? E chi, invece, dovrà affrontare l’incubo della retrocessione? La risposta arriverà tutta insieme, in una serata di calcio totale che entrerà nella storia di questa Serie A.