Stefano Tacconi special guest ieri sera a Jesi (Piazza delle Monnighette) in occasione della presentazione del bellissimo libro “Capitani da ’90” scritto dal noto autore marchigiano Michele Grilli. Tacconi ha partecipato alla presentazione del volume insieme a grandi personaggi del mondo del calcio come Alessio Tacchinardi e Luca Marchegiani. Un grande successo di emozioni, ieri sera nella suggestiva piazza di Jesi: un ampio e interessante dibattito sul mondo del calcio, un appuntamento magistralmente condotto dal Direttore TVRS Andrea Verdolini.
STEFANO TACCONI: “JUVENTUS DEVE ESSERE MIGLIORATA SE SI VUOLE VINCERE”
Sulla Juventus di Tudor Stefano Tacconi sembra non avere tantissimi dubbi. Lo abbiamo intervistato in esclusiva nei giorni scorsi a Milano Marittima (dove tra l’altro era presente all’evento Vip Master 2025) “Credo che debbano essere fatti investimenti significativi in casa Juve – ci ha detto di recente Tacconi – Direi che la squadra, nel suo complesso, va migliorata se si vuole puntare a vincere”. Per lo scudetto Tacconi non si sbilancia troppo ma vede una favorita: “Il Napoli di Antonio Conte è il miglior collettivo in questo preciso istante. Vedremo anche il calciomercato estivo in generale. Ma il Napoli è la favorita al titolo ad oggi, lo ribadisco”.
“NON ESISTE OGGI UN NUOVO STEFANO TACCONI. IL MIGLIOR PORTIERE ITALIANO NON E’ DONNARUMMA MA CARNESECCHI”
“Se esiste al giorno d’oggi un nuovo Stefano Tacconi? Non credo. Il miglior portiere italiano secondo me non è Donnarumma del PSG ma Carnesecchi dell’Atalanta. Mi piace davvero tanto nonostante la giovane età. Penso abbia ancora tanti margini di miglioramento”. Un Tacconi senza peli sulla lingua, che ha espresso un giudizio sincero su Juve e sui portieri italiani…
