Dopo l’impresa in semifinale contro il Barcellona, l’Inter affronta il Torino in campionato con una formazione completamente rinnovata. Inzaghi da spazio a molti volti freschi per gestire le energie in vista della finale di Champions League.
Con la testa (e il cuore) già proiettati alla finale di Champions League contro il PSG del prossimo 31 maggio, l’Inter torna a concentrarsi sul campionato, dove oggi, domenica 11 maggio, sfiderà il Torino. Simone Inzaghi opta per un largo turnover, cambiando nove undicesimi rispetto alla formazione titolare vista a San Siro contro il Barcellona.
Non saranno della trasferta Lautaro Martinez, Pavard, Frattesi e Mkhitaryan, che resteranno ad Appiano Gentile per proseguire con un programma di recupero e gestione muscolare. In porta spazio a Josep Martinez, mentre la linea difensiva sarà composta da Bisseck, De Vrij e Bastoni.
LE PROBABILI FORMAZIONI
TORINO (4-2-3-1), probabile formazione:
Milinkovic-Savic; Pedersen, Coco, Maripan, Biraghi; Linetty, Casadei; Lazaro, Vlasic, Elmas; Adams
All.: Paolo Vanoli
Ricci dovrebbe partire dalla panchina.
Tridente offensivo tecnico e leggero con Vlasic, Elmas e Lazaro a supporto dell’unica punta Adams.
INTER (3-5-2), probabile formazione:
Martinez; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Darmian, Zalewski, Asllani, Zielinski, Carlos Augusto; Correa, Taremi
All.: Simone Inzaghi
Zalewski adattato come mezzala destra.
Prima linea composta da Correa e Taremi, coppia d’attacco inedita ma molto dinamica.
Nessuno dei titolari della semifinale dovrebbe scendere in campo, eccetto Bastoni, unico confermato in difesa.
TESTA ALL’EUROPA, MA GUAI A DISTRARSI IN CAMPIONATO
La Serie A non è finita e l’Inter vuole chiuderla con dignità. Il Napoli è avanti, ma i nerazzurri possono ancora sperare nel sorpasso in caso di passo falso dei partenopei. La trasferta di Torino servirà anche per valutare la condizione delle seconde linee, alcune delle quali potrebbero tornare utili nel grande appuntamento di Monaco.