Credit: @SoyCalcio_

Venezia-Milan, probabili formazioni: Conceiçao punta sulla squadra anti-Inter

Dopo il successo nel derby di Coppa Italia, il Milan vuole dare continuità contro un Venezia imbattuto da tre giornate. Pochi dubbi per Conceiçao: Gabbia recupera, Jovic in bilico. Di Francesco ritrova Fila e rilancia Yeboah dal 1’.

Archiviata la gioia per la vittoria nel derby di Coppa Italia, il Milan di Sergio Conceiçao si prepara alla delicata trasferta contro il Venezia. Una partita cruciale sia per i rossoneri, a caccia di punti per rimanere agganciati alla corsa europea, sia per i lagunari, desiderosi di allontanarsi definitivamente dalla zona retrocessione.

LE SCELTE DI DI FRANCESCO: VENEZIA, SI RIPARTE DA FILA E YEBOAH

Il Venezia di Eusebio Di Francesco arriva alla sfida forte di tre risultati utili consecutivi negli scontri diretti per la salvezza. L’allenatore ritrova Fila dopo la squalifica e punta a rilanciare l’attacco insieme a Yeboah.

In difesa possibile il ritorno di Schingtienne dal primo minuto, mentre a centrocampo si rivedono Perez, Nicolussi Caviglia, Busio ed Ellertsson a supporto degli esterni.

📋 Venezia (3-5-2) probabile formazione:
Radu; Schingtienne, Idzes, Candé; Zerbin, Perez, Nicolussi Caviglia, Busio, Ellertsson; Yeboah, Fila.
All. Di Francesco.

LE MOSSE DI CONCEIÇAO: MILAN, SQUADRA CHE VINCE NON SI CAMBIA

Conceiçao sembra intenzionato a confermare in blocco l’undici che ha battuto l’Inter, per la quarta volta consecutiva in stagione. I dubbi principali riguardano le condizioni di Gabbia – che ha recuperato dal problema al collo ed è pronto a partire titolare – e di Jovic, ancora in valutazione dopo il derby.

Se Gabbia dovesse dare forfait, è pronto Thiaw a sostituirlo nella difesa a tre completata da Tomori e Pavlovic. Sulla fascia destra confermatissimo Jimenez, mentre davanti il tridente sarà composto da Pulisic, Leao e, salvo sorprese, Jovic. In caso di forfait del serbo, spazio a Tammy Abraham.

Tra i convocati figura Walker, mentre restano indisponibili Emerson Royal, Camarda e Bartesaghi.

📋 Milan (3-4-2-1) probabile formazione:
Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Jimenez, Fofana, Reijnders, Theo Hernandez; Pulisic, Leao; Jovic.
All. Conceiçao.

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

La nostra Redazione - sì, con la R maiuscola - è il cuore pulsante di tutto ciò che facciamo. Ogni membro porta con sé un bagaglio unico di competenze e un modo di fare personale. Crediamo profondamente nella Relazione - anche lei con la R maiuscola - che ci unisce, tutti senza eccezioni, sotto due grandi passioni: lo sport e il desiderio di raccontarlo. Perché, prima ancora dei tecnicismi di un software, prima dei piani editoriali e degli articoli, ci sono le Persone.