Reggina Brescia

Serie B | Brescia-Cosenza, probabili formazioni e pronostico

Serie B, 35′ giornata. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Brescia-Cosenza. Scopri qui la nostra previsione.

SERIE B BRESCIA COSENZA – La partita tra Brescia-Cosenza, valida per la 35′ giornata del campionato di Serie B, si disputerà lunedì 1 maggio 2023 alle ore 15:00 allo Stadio “Rigamonti” di Brescia.

Il momento di forma di Brescia e Cosenza

Il Brescia di Daniele Gastaldello sta mostrando importanti segni di ripresa a poche giornate dal termine. Le Rondinelle, che hanno giocato nell’anticipo della 34′ giornata di campionato sul campo della Reggina, si sono rese protagoniste di un risultato oltre ogni più rosea aspettativa. Al “Granillo” la squadra lombarda si è imposta 1-2 contro gli uomini di Inzaghi. Tre punti che sono valsi loro la risalita al 18′ posto in classifica a 35 punti, a pari merito con la 17′ e a meno tre lunghezze dal Cosenza in zona salvezza.

Il Cosenza di William Viali, anch’esso protagonista di una risalita al limite del miracoloso, in due mesi di tempo è riuscita a tirarsi fuori dall’ultimo posto in classifica. I Lupi, che stanno vivendo un momento molto entusiasmante, sono reduci dalla 0-0 conquistato nello scontro diretto contro il Perugia, in trasferta. Complice la sconfitta del Cittadella, il punto è valso ad uscire dalla zona play-out e a scavalcare proprio i veneti di Gorini. Con 38 punti all’attivo, i calabresi occupano adesso il 15′ posto in classifica.

Le probabili formazioni

Brescia (4-3-2-1): Andrenacci; Jallow, Cistana, Mangraviti, Huard; Bisoli, Labojko, Bjorkengren; Ndoj, Listowski; Ayé. Allenatore: Daniele Gastaldello.

Cosenza (4-4-2): Micai; Rispoli, Meroni, Vaisanen, Martino; Florenzi, Brescianini, Voca, D’Orazio; Nasti, Zilli. Allenatore: William Viali.

Il pronostico

Le due squadre, divise in classifica da soli tre punti e da diverse posizioni in classifica, sono pronte a darsi battaglia in questo pesantissimo incontro. I punti in palio possono cambiare la stagione di una o dell’altra squadra e, nessuna delle due in campo è pronta a gettare la spugna. Per questo ci aspettiamo una gara interpretata al massimo e con i nervi a fior di pelle.

BRESCIA-COSENZA: 1x / Under 2,5.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".