Serie B, 9′ giornata. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Cosenza-Genoa. Scopri qui la nostra previsione.
SERIE B COSENZA GENOA – La partita tra Cosenza-Genoa, valida per la 9′ giornata del campionato di Serie B, si disputerà sabato 15 ottobre 2022 alle ore 14:00 allo Stadio “San Vito-Gigi Marulla” di Cosenza.
Il momento di forma di Cosenza e Genoa
Il Cosenza di Davide Dionigi è reduce dalla trasferta in terra calabrese, per il derby contro la Reggina. La gara, però, ha evidenziato il netto divario tra le due squadre, terminando con un sonoro 3-0 in favore degli amaranto. Il Cosenza, nonostante tutto, ha mantenuto il suo 8′ posto in classifica con 11 punti, ma è chiamato a guardarsi le spalle. Le insidie, infatti, sono dietro l’angolo. Per questo Dionigi sembra intenzionato a proseguire con l’undici tipo, affidandosi ai giocatori di maggior esperienza.
Il Genoa di Alexander Blessin non riesce ad uscire dal limbo imboccato in questa Serie B e, anche nell’ultima gara, nonostante le tante occasioni, non si è dimostrata cinica nello sfangarla. A Marassi, per l’8′ giornata, è giunto il Cagliari in una sfida dal sapore di Serie A. A dominare la gara è stato il Grifo ma, nonostante le ripetute occasioni da reti, la gara è terminata con un anemico 0-0. I 15 punti fin qui raccolti in 8 partite hanno portato il Genoa al 6′ posto in classifica.
Le probabili formazioni
Cosenza (4-2-3-1): Matosevic; Rispoli, Rigione, Vaisanen, Panico; Brescianini, Voca; Brignola, D’Urso, Merola; Larrivey. All: Davide Dionigi.
Genoa (4-2-3-1): Martinez; Sabelli, Bani, Dragusin, Pajac; Strootman, Frendrup; Gudmundsson, Aramu, Yalcin; Coda. All: Alexander Blessin.
Il pronostico
Le due squadre, divise in classifica da soli quattro punti, hanno la forte necessità di portare a casa un risultato utile per sopperire alle ultime due deludenti uscite. Il divario tecnico-tattico tra le due è ampio, le ambizioni pronunciate ad inizio stagione ne sono la conferma ma, in gare del genere, i valori sulla carta si annullano. Il Genoa è la squadra favorita per la vittoria del match ma il Cosenza, spinto dal suo pubblico, può fare la voce grossa.
COSENZA-GENOA: x2 / goal.