pronostico genoa serie b

Serie B | Cosenza-Genoa, probabili formazioni e pronostico

Serie B, 9′ giornata. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Cosenza-Genoa. Scopri qui la nostra previsione.

SERIE B COSENZA GENOA – La partita tra Cosenza-Genoa, valida per la 9′ giornata del campionato di Serie B, si disputerà sabato 15 ottobre 2022 alle ore 14:00 allo Stadio “San Vito-Gigi Marulla” di Cosenza.

Il momento di forma di Cosenza e Genoa

Il Cosenza di Davide Dionigi è reduce dalla trasferta in terra calabrese, per il derby contro la Reggina. La gara, però, ha evidenziato il netto divario tra le due squadre, terminando con un sonoro 3-0 in favore degli amaranto. Il Cosenza, nonostante tutto, ha mantenuto il suo 8′ posto in classifica con 11 punti, ma è chiamato a guardarsi le spalle. Le insidie, infatti, sono dietro l’angolo. Per questo Dionigi sembra intenzionato a proseguire con l’undici tipo, affidandosi ai giocatori di maggior esperienza.

Il Genoa di Alexander Blessin non riesce ad uscire dal limbo imboccato in questa Serie B e, anche nell’ultima gara, nonostante le tante occasioni, non si è dimostrata cinica nello sfangarla. A Marassi, per l’8′ giornata, è giunto il Cagliari in una sfida dal sapore di Serie A. A dominare la gara è stato il Grifo ma, nonostante le ripetute occasioni da reti, la gara è terminata con un anemico 0-0. I 15 punti fin qui raccolti in 8 partite hanno portato il Genoa al 6′ posto in classifica. 

Le probabili formazioni

Cosenza (4-2-3-1): Matosevic; Rispoli, Rigione, Vaisanen, Panico; Brescianini, Voca; Brignola, D’Urso, Merola; Larrivey. All: Davide Dionigi.

Genoa (4-2-3-1): Martinez; Sabelli, Bani, Dragusin, Pajac; Strootman, Frendrup; Gudmundsson, Aramu, Yalcin; Coda. All: Alexander Blessin.

Il pronostico

Le due squadre, divise in classifica da soli quattro punti, hanno la forte necessità di portare a casa un risultato utile per sopperire alle ultime due deludenti uscite. Il divario tecnico-tattico tra le due è ampio, le ambizioni pronunciate ad inizio stagione ne sono la conferma ma, in gare del genere, i valori sulla carta si annullano. Il Genoa è la squadra favorita per la vittoria del match ma il Cosenza, spinto dal suo pubblico, può fare la voce grossa.

COSENZA-GENOA: x2 / goal.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *