Serie B, 10′ giornata. Analisi, probabili formazioni e pronostico di SPAL-Cosenza. Scopri qui la nostra previsione.
SERIE B SPAL COSENZA – La partita tra SPAL-Cosenza, valida per la 10′ giornata del campionato di Serie B, si disputerà sabato 22 ottobre 2022 alle ore 14:00 allo Stadio “Paolo Mazza” di Ferrara.
Il momento di forma di SPAL-Cosenza
La nuova SPAL di Daniele De Rossi ha esordito per la prima volta nell’ostile terra veneta, presieduta dal Cittadella di Gorini. La gara, dura e fisica fin dagli albori, è terminata con il risultato di 0-0, nonostante i biancazzurri abbiano avuto la possibilità di giocare a larghi tratti in superiorità numerica. Con questo punto conquistato, la compagine spallina sale a quota dieci punti, al tredicesimo posto in classifica.
Il Cosenza di Davide Dionigi è caduto nuovamente, ma questa volta in casa. Dopo la pesante sconfitta per 3-0 rimediata nel derby per mano della Reggina, i Lupi hanno lasciato il “Marulla” da sconfitti nell’ultima gara contro il Genoa, terminata 1-2. Anche loro non hanno saputo sfruttare la superiorità numerica presentatasi per due terzi del match, causa l’espulsione di Bani. Con undici punti in classifica, occupano momentaneamente il 12′ posto in Serie B
Le probabili formazioni
SPAL (5-3-2): Alfonso; Dickmann, Peda, Meccariello, Dalle Mura, Tripaldelli; Proia, Esposito, Maistro; La Mantia, Moncini. Allenatore: Daniele De Rossi.
COSENZA (4-2-3-1): Matosevic; Rispoli, Rigione, Vaisanen, Panico; Brescianini, Voca; Brignola, D’Urso, Merola; Larrivey. Allenatore: Davide Dionigi.
Il pronostico
Le due squadre, divise in classifica da un solo punto e accomunate da un momento non esattamente positivo in queste ultime uscite, sono a caccia della riscossa. Siamo certi che lo stadio darà il suo contributo e potrebbe rivelarsi un fattore chiave. A questo, nel considerare la SPAL la favorita per questo match, si aggiunge la maggiore qualità ed esperienza degli uomini di De Rossi.
SPAL-COSENZA: 1x / Over 1,5.