Serie C

serie c logo pronostico

Alcione Milano-Inter U23, Serie C: analisi, statistiche e probabili formazioni

Sfida ad alta tensione tra Alcione Milano e Inter U23: due squadre in forma, tra solidità difensiva e talento offensivo, pronte a contendersi punti pesanti per restare nella scia delle prime. INTRODUZIONE ALLA PARTITA Ultimo precedente: – ; Luogo: Stadio Ernesto Breda, Sesto San Giovanni (Italia); Data: Venerdì 17 Ottobre 2025; Ora: 20.30; Percentuali: vittoria Alcione Milano 34%, Pareggio (X) 29%, vittoria Inter U23 37%; Secondo noi: 1-1 al 18%. ANALISI PREPARTITA Sfida d’alta quota e dal sapore speciale quella tra Alcione Milano e Inter U23, in programma per la 10ª giornata del Girone A di Serie C. Due squadre …

Leggi di più

Foggia-Crotone, Serie C: analisi, statistiche e probabili formazioni

Foggia-Crotone, sfida tra ambizioni opposte: i rossoneri cercano il riscatto, gli squali puntano al colpo esterno per restare in alto INTRODUZIONE ALLA PARTITA Ultimo precedente in Serie C – C: Crotone 3-2 Foggia; Luogo: Stadio Pino Zaccheria, Foggia (Italia); Data: Sabato 11 Ottobre 2025; Ora: 14.30; Percentuali: vittoria Foggia 24%, Pareggio (X) 31%, vittoria Crotone 45%; Secondo noi: 1-2 Crotone al 22%. ANALISI PREPARTITA Allo “Zaccheria” va in scena una delle partite più affascinanti della 9ª giornata di Serie C – Girone C: Foggia-Crotone, sfida dal sapore intenso tra due squadre con obiettivi e stati d’animo diversi, ma unite dal …

Leggi di più

Rimini penalizzato di 1 punto: ufficiale la decisione del Tribunale Federale Nazionale

Dopo il deferimento dell’8 settembre, arriva la sanzione: 1 punto di penalizzazione per il Rimini nel Girone B di Serie C. Coinvolta anche la Ternana, mentre la Triestina attende il giudizio il 23 ottobre. Ecco cosa cambia nella classifica aggiornata. Il Tribunale Federale Nazionale ha inflitto al Rimini Calcio una penalizzazione di 1 punto in classifica, da scontare nella stagione in corso di Serie C, Girone B. La sanzione era nell’aria dopo il deferimento dello scorso 8 settembre e riguarda violazioni di natura amministrativa segnalate dalla Covisoc, l’organo di controllo economico-finanziario delle società calcistiche. Il Rimini, già in difficoltà sul …

Leggi di più

Serie C, debutta il FVS: Ginestra e Liverani inaugurano il nuovo sistema di challenge

La Serie C scrive una pagina di storia con l’esordio del ‘Football Video Support’: a Guidonia e Livorno i primi interventi degli allenatori hanno acceso il dibattito e mostrato subito le potenzialità di questo innovativo strumento. Il battesimo del FVS è arrivato al 22’ del primo tempo di Guidonia-Perugia, quando l’allenatore dei laziali, Ciro Ginestra, ha richiesto la revisione di un presunto tocco di mano in area di Giraudo. L’arbitro Zuppi, dopo aver visionato le immagini al monitor su segnalazione del quarto uomo, ha concesso il rigore al Guidonia, confermando così la bontà della chiamata. Dal dischetto, però, Bernadotto si …

Leggi di più

Foggia penalizzato di 3 punti: stangata FIGC prima dell’esordio a Catania

Il Tribunale Federale Nazionale ha ufficializzato la penalizzazione di 3 punti per il Foggia nel campionato 2025/2026 di Serie C a causa di gravi violazioni amministrative. Inibito per sei mesi l’amministratore unico Michele Bitetto. Subito salita ripida: alla prima giornata c’è il Catania. Il Foggia inizia il suo campionato 2025/2026 di Serie C con il piede sbagliato. Il Tribunale Federale Nazionale ha infatti ufficializzato la penalizzazione di 3 punti a carico della società rossonera, colpevole di violazioni di natura amministrativa. La sanzione, già nell’aria dopo il deferimento da parte della Covisoc, è stata comunicata dalla FIGC con una nota ufficiale. …

Leggi di più
serie c logo pronostico

Serie C, ecco i gironi del campionato 2025/2026! Dove giocheranno le Under-23?

Come la passata stagione, le seconde squadre sono una per girone. E ci sono alcune situazione ancora da decifrare. Cittadella, Brescia, Vicenza, Livorno, Perugia, Benevento, Catania, Crotone, Salernitana, queste sono solo alcune delle attese protagoniste dei prossimi gironi di Serie C! Senza dimenticare Juventus, Atalanta ed Inter under-23, con i nerazzurri che diventano ufficialmente la quarta ‘seconda squadra’ ammessa ai campionati professionistici. E, per molti, era questo il vero nodo da sciogliere, considerando che Juventus ed Atalanta dovevano per regolamento cambiare girone. Ecco, dunque, come sono state divise le 60 squadre, con il criterio geografico a farla da padrone come …

Leggi di più
Brescia

Serie C 2025/26, chi prende il posto del Brescia?

Dopo Spal e Lucchese, anche il Brescia è fuori dalla Serie C: Figc impietosa. Spazio al Ravenna e Inter U23, con le nuove regole pronte a rivoluzionare tutto. Un’altra esclusione eccellente scuote i piani della Serie C 2025/26. Dopo la Spal e la Lucchese, anche il Brescia viene ufficialmente estromesso dal professionismo. La Figc ha respinto la domanda di iscrizione presentata dalle Rondinelle a causa di gravi violazioni amministrative e mancati pagamenti, in particolare verso l’Agenzia delle Entrate. Si chiude così un capitolo storico lungo 109 anni. Il patron Massimo Cellino non è riuscito a rispettare la scadenza del 6 …

Leggi di più

La Spal è fuori dalla Serie C: crisi, mancati pagamenti e fine di un’era

Nonostante 50 milioni investiti in quattro anni, la Spal non si iscriverà alla Serie C 2025/26. Il club ferrarese valuta ora la ripartenza dai dilettanti. Ferrara si sveglia con un nodo alla gola. La Spal, una delle squadre storiche del calcio italiano, non parteciperà al campionato di Serie C 2025/26, sancendo di fatto l’uscita dai ranghi del calcio professionistico. Una decisione dolorosa, quanto inevitabile, che è maturata a seguito dell’incapacità del club di garantire i requisiti economici minimi richiesti dalla Lega Pro. I MOTIVI: TROPPI DEBITI, POCHI RICAVI E UNA FIDEIUSSIONE MANCATA Il nodo cruciale riguarda la fideiussione da 700mila …

Leggi di più

Il Pescara torna in Serie B: trionfo ai rigori contro la Ternana

Dopo quattro anni di purgatorio in Serie C, il Pescara conquista la promozione in Serie B al termine di una finale playoff emozionante. Decisivo Plizzari, eroe infortunato. Il Pescara è di nuovo in Serie B. Lo ha fatto alla sua maniera: con il cuore, la sofferenza, il carattere. Dopo quattro stagioni nel campionato di Serie C, la squadra abruzzese guidata da Silvio Baldini ha conquistato la promozione al termine di una finale playoff drammatica e memorabile, vinta ai rigori contro una Ternana mai doma. Il match di ritorno, giocato allo stadio Adriatico, si è concluso sul punteggio di 1-0 per …

Leggi di più
serie c logo pronostico

Chi andrà in Serie B? Ternana e Pescara in finale playoff di Serie C

Dopo aver eliminato Vicenza e Audace Cerignola, Ternana e Pescara si giocheranno l’ultima promozione in B. L’andata il 2 giugno, il ritorno sabato 7: in palio il sogno cadetto. La finale è servita: saranno Ternana e Pescara a contendersi l’ultimo biglietto per la Serie B nella doppia sfida conclusiva dei playoff di Serie C. Due piazze importanti, due squadre storiche, due allenatori carismatici come Fabio Liverani e Silvio Baldini. Il campo ha parlato: le semifinali hanno emesso il loro verdetto e ora non resta che attendere il doppio scontro diretto in programma il 2 giugno all’Adriatico e il 7 giugno …

Leggi di più