Credit: Union Brescia Media House

Dicembre intenso per l’Union Brescia: ecco tutte le partite

Un mese che vale una stagione: cinque battaglie per la Prima Squadra, tre sfide decisive per la Primavera

Dicembre non concede pause. Per l’Union Brescia è il mese in cui si forgia la classifica, si testano la personalità, la fame e la solidità di un gruppo che non vuole arretrare di un centimetro. La squadra di mister Aimo Diana, attesa da cinque sfide ad alta intensità tra campionato e Coppa Italia, prepara un finale d’anno da vivere con il coltello tra i denti, consapevole che ogni punto pesa doppio.

Parallelamente, la Primavera di mister Ferrari non molla la presa: sesta in classifica, a sole tre lunghezze dalla zona playoff, il gruppo continua a correre con coraggio e ambizione verso una chiusura di 2025 da protagonisti.

PRIMA SQUADRA – DICEMBRE DI FUOCO

Un mese che parte subito forte. I biancoazzurri aprono dicembre al Tombolato contro il Cittadella, in una trasferta che metterà alla prova compattezza e identità. Seguono il derby con il Lumezzane e l’attesissimo quarto di finale di Coppa Italia sul campo della Ternana.

Il finale dell’anno solare sarà poi un doppio crocevia lontano e vicino casa: prima la trasferta con la Dolomiti Bellunesi, poi la chiusura davanti ai nostri tifosi contro l’Inter U23.

SERIE C SKY WI-FI

  • 16ª giornata • Cittadella-Union Brescia
    Lunedì 1 dicembre, ore 20.30 – Stadio Tombolato

  • 17ª giornata • Union Brescia-Lumezzane
    Domenica 7 dicembre, ore 14.30 – Stadio Rigamonti

  • 18ª giornata • Dolomiti Bellunesi-Union Brescia
    Domenica 14 dicembre, ore 14.30 – Stadio Tognon

  • 19ª giornata • Union Brescia-Inter U23
    Lunedì 22 dicembre, ore 20.30 – Stadio Rigamonti

COPPA ITALIA SERIE C

  • Quarti di finale • Ternana-Union Brescia
    Mercoledì 10 dicembre, ore 18.00 – Stadio Libero Liberati

PRIMAVERA – TRE TAPPE PRIMA DELLA SOSTA

La sconfitta contro il Venezia non cambia la strada tracciata: la Primavera vuole reagire e chiudere alla grande il 2025. Il mese parte con una trasferta estremamente complessa sul campo della capolista Como, prima di una sfida casalinga da non sbagliare contro il Padova. Finale a Bolzano, nel gelo del Maso Ronco, contro un Südtirol sempre ostico.

PRIMAVERA 2

  • 11ª giornata • Como-Union Brescia
    Sabato 6 dicembre, ore 12.00 – C.S. Comunale (Caronno Pertusella)

  • 12ª giornata • Union Brescia-Padova
    Sabato 22 dicembre, orario da definire – C.S. Rigamonti (Brescia)

  • 13ª giornata • Südtirol-Union Brescia
    Sabato 29 dicembre, orario da definire – C.S. Maso Ronco (Appiano)

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

La nostra Redazione - sì, con la R maiuscola - è il cuore pulsante di tutto ciò che facciamo. Ogni membro porta con sé un bagaglio unico di competenze e un modo di fare personale. Crediamo profondamente nella Relazione - anche lei con la R maiuscola - che ci unisce, tutti senza eccezioni, sotto due grandi passioni: lo sport e il desiderio di raccontarlo. Perché, prima ancora dei tecnicismi di un software, prima dei piani editoriali e degli articoli, ci sono le Persone.