Ancora una volta nel recupero: l’Union Brescia colpisce al momento giusto e supera l’Inter U23 con una vittoria meritata, costruita con cuore, solidità e una prestazione di grande spessore collettivo.
L’Union Brescia firma una vittoria pesantissima contro l’Inter U23, imponendosi 2-0 al termine di una gara intensa, combattuta e risolta nei minuti di recupero, quando la squadra biancoazzurra ha saputo alzare il livello e trasformare la pressione in concretezza.
La partita è stata equilibrata per lunghi tratti, con l’Union Brescia sempre ordinata, compatta e capace di tenere il campo con personalità. La prestazione è stata gagliarda, fatta di attenzione difensiva, grande spirito di sacrificio e continuità nell’interpretazione del match, senza mai concedere spazi facili agli avversari.
Nel recupero arriva la svolta che premia il lavoro di tutta la squadra. Al 93’, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Luigi Silvestri svetta più in alto di tutti e di testa firma l’1-0, facendo esplodere il Rigamonti. Passano pochi istanti e, al 97’, Denis Cazzadori è letale: approfitta di un errore difensivo, si presenta a tu per tu con Raimondi e chiude definitivamente la gara sul 2-0.
Un successo costruito con pazienza e determinazione, che certifica la crescita del gruppo e la capacità dell’Union Brescia di restare sempre dentro la partita fino all’ultimo secondo.
IL TABELLINO
UNION BRESCIA-INTER U23 2-0
UNION BRESCIA (3-4-1-2):
Gori; Armati (40′ st Rizzo), Sørensen (40′ st Pilati), Silvestri; Cisco, Balestrero (C), Fogliata, Boci (25′ st De Maria); Di Molfetta (VC) (25′ st Valente); Cazzadori, Vido (29′ pt De Francesco).
A disposizione: Liverani, Damioli, Facchini, Giani, Leporini, Vesentini.
Allenatore: Corini.
INTER U23 (3-4-2-1):
Raimondi; Re Cecconi, Prestia (C), Alexiou; Kamatè (VC) (45′ st Venturini), Bovo (33′ st Kaczmarski), Fiordilino, Cocchi; Berenbruch (33′ st Spinaccé), Topalovic (20′ st Cinquegrano); Lavelli (20′ st Agbonifo).
A disposizione: Galliera, Farronato, Zanchetta, Stante, Zouin, David, Mosconi, Idrissou.
Allenatore: Vecchi.
ARBITRO: Drigo sez. Portogruaro.
AMMONIZIONI: Alexiou (I), Balestrero (B), Re Cecconi (I), Bovo (I)
GOL: 45+3′ st Silvestri (B), 45+5′ st Cazzadori (B)
NOTE: Angoli: -3. Recupero: 3′ pt – 5′ st.
LE STATISTICHE
L’Union Brescia torna a segnare più di una rete in una gara di Serie C per la prima volta dal 25 ottobre (2-1 vs Albinoleffe), interrompendo una striscia di sette partite consecutive con uno o meno gol segnati.
Denis Cazzadori è il miglior marcatore stagionale dell’Union Brescia in Serie C con cinque gol, di cui quattro arrivati nei minuti di recupero: una specialità che fa la differenza.
Luigi Silvestri ritrova il gol in Serie C per la prima volta dallo scorso aprile: l’Union Brescia diventa la sesta squadra con cui va a segno in Lega Pro.
L’Union Brescia mantiene la porta inviolata in casa per la prima volta dal 4 ottobre (0-0 vs Pergolettese) e colleziona due clean sheet consecutivi in campionato, evento che non si verificava dallo scorso ottobre.
La Notizia Sportiva – Il web magazine sportivo Web Magazine sportivo
