serie c logo

Serie C, i Sorteggi della Fase Nazionale Playoff 2025 (11 e 14 Maggio)

Entrano in gioco le terze classificate e la vincitrice della Coppa Italia. Si gioca sui 180′

L’Hunger Games dei playoff di Serie C ha eliminato altre sei contendenti dalla corsa: Albinoleffe, Arezzo, Potenza, Juventus Under-23, Pianese e Renate. Mentre hanno fatto festa Atalanta under-23, Vis Pesaro, Catania, Crotone, Pescara e Giana Erminio.

Non senza sorprese, visto che ben il 50% degli incontri ha visto spuntarla le squadre in trasferta, ribaltando anche alcuni pronostici non favorevolissimi.

Per sei team che hanno abbandonato, quattro se ne sono aggiunti: Feralpisalò, Torres e Monopoli in qualità di terze, ed il Rimini grazie al successo in Coppa Italia.

Primo turno nazionale che, ricordiamo, passa da gara secca a doppia sfida, andata e ritorno, in programma Domenica 11 Maggio e Mercoledì 14 Maggio. Qui ulteriori info sullo sviluppo completo della griglia playoff.

Serie C, il primo turno di playoff della fase nazionale: la griglia completa

Precisazione doverosa, le quattro squadre entrate in gioco adesso sono le teste di serie, assieme alla miglior piazzata (il Pescara), e giocheranno quindi la gara di ritorno in casa.

  • Atalanta U23-Torres
  • Giana Eminio-Monopoli
  • Catania-Pescara
  • Crotone-Feralpisalò
  • Vis Pesaro-Rimini

Noi non vediamo l’ora di gustarci questi match, e vedere chi raggiungerà Vicenza, Ternana ed Audace Cerignola. E voi?

Ovviamente, abbiamo preparato i pronostici di tutte le gare di andata del primo turno nazionale di playoff.

A proposito di Daniele Marignani

Giornalista mancato (e di tanto!), content writer malato di calcio (e non solo), caporedattore. Adoro tuffarmi nelle statistiche, anche se non sono un analyst. Per infamate sugli articoli → Canali Social | Se ti piace il mio lavoro →https://www.buymeacoffee.com/danyz89Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!