Besiktas

Europa Conference League | Tirana vs Besiktas, analisi e pronostico

Conference League 2023-24, secondo turno preliminare, analisi e pronostico di Tirana-Besiktas, giovedì 3 agosto 2023. Scopri la previsione.

Giovedì sera alle ore 20 scenderanno in campo il Tirana contro il Besiktas, match valido come secondo turno preliminare di ritorno della UEFA Europa Conference League 2023-24. Una sfida questa in programma all’Air Albania Stadium e con in palio per le due squadre un pezzo importante di futuro.

Come arrivano le due squadre al match?

I padroni di casa sono reduci da una sconfitta esterna 3-1 nella gara d’andata e nel turno precedente hanno eliminato nel doppio incrocio i georgiani della Dinamo Batumi. Un Tirana che è arrivato secondo nello scorso campionato albanese ed ora punta ad una rimonta complicata in campo internazionale.

Il Besiktas viene invece ovviamente dal 3-1 interno del match d’andata e non perde dalla trasferta di campionato con il Sivasspor dello scorso 4 febbraio. Una formazione ospite che si è classificata 3^ nell’ultima Super Lig turca e adesso vuole provare ad arrivare il più lontano possibile anche in Europa.

Il nostro pronostico di Tirana-Besiktas

Sulla carta il Besiktas sembrerebbe essere sicuramente favorito e salvo sorprese pensiamo che alla fine dovrebbero farcela a passare il turno. Vi consigliamo quindi di giocare la vittoria della formazione turca, magari anche con l’aggiunta di un Over 2,5, visto pure il divario tecnico abbastanza importante per le due squadre.

Pronostico: 2 + Over 2,5

A proposito di Giovanni Paciotta