Torino-Napoli: i granata cercano la seconda vittoria consecutiva

Torino-Napoli è una sfida che per la classifica avrà poco da dire: il Napoli è ormai in Champions e l’unico obiettivo è la difesa del terzo posto dall’assalto della Juventus, mentre il Torino sta attraversando un buon momento di forma.

Torino, solo un punto nelle ultime 6 gare interne

Il Torino non vince contro il Napoli da marzo 2015, quando bastò un gol di Glik per superare i partenopei, da allora 3 pareggi e altrettante sconfitte, con un solo punto guadagnato nelle ultime 6 gare interne. Nelle ultime due sfide totali tra le due formazioni gli azzurri hanno vinto e non arrivano a tre dalla stagione 1982. Tuttavia, i granata non perdono da 6 partite in Serie A e solo il Milan registra, attualmente, una striscia più lunga (13).

Il Napoli subisce gol da 11 partite consecutive

Non è un ottimo momento per la difesa azzurra, che subisce gol da 11 partite consecutive: una striscia più lunga non si registra dalla stagione 1997/1998, tuttavia, sia Napoli che Torino sono le squadre che hanno subito meno gol nei primi 45′ (rispettivamente 10 e 13). Il Napoli è la squadra che ha segnato più gol su calcio piazzato (25), detenendo anche il record per quelli segnati da sviluppo di calcio di punizione indiretta, anche se il Torino è una delle due formazioni che non hanno subito gol proprio in queste situazioni (l’altra è il Milan).

Belotti segnò i primi gol contro il Napoli; Mertens prova a raggiungere Altafini

Il capitano del Torino Andrea Belotti, che con la tripletta contro l’Empoli è arrivato a 8 reti in campionato, potrebbe arrivare in doppia cifra per la settima stagione di Serie A consecutiva (l’ultima a esserci riuscito fu Antonio Di Natale), considerando anche che il Napoli è la squadra contro cui ha segnato i suoi primi gol nella massima serie italiana quando giocava nel Palermo. Sia Insigne che Mertens hanno segnato 6 gol contro il Torino: solo Luis Vinicio (nove) e Altafini (sette) ne hanno realizzati di più nelle sfide tra i granata e il Napoli.

CLICCA QUI PER IL PRONOSTICO DI TORINO-NAPOLI

A proposito di Simona Ianuale

Appassionata di calcio dall'età di 5 anni e tifosissima del Napoli, oltre al sogno di aprire una casa editrice, vorrei poter trasformare questa mia grande passione in un lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *