CONCACAF Qualificazioni Mondiali, 14^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Costa Rica-Stati Uniti, giovedì 31 marzo 2022. Scopri la nostra previsione.
È la quattordicesima e ultima giornata del girone centro-nord americano di qualificazione a Qatar 2022 che ha già emesso il suo primo verdetto: il Canada è tornato ai Mondiali a 36 anni di distanza. I nordamericani mancavano dai Mondiali in Messico del 1986.
Oltre al Canada, primo nel girone con 28 punti, sono vicini alla qualificazione diretta anche gli Stati Uniti e il Messico a pari merito a quota 25. Gli USA hanno vinto per 5-1 Panama così come il Messico, che ha superato in trasferta 1-0 l’Honduras. Ad entrambe basterà solo un punto nell’ultima giornata per conquistare aritmeticamente il pass diretto per il torneo.
La Costa Rica, invece, ha vinto per 2-1 a El Salvador ed è ancora in corsa per la qualificazione diretta in caso di vittoria contro gli USA, ma bisognerà contare diverse combinazioni in fatto di differenza reti, e di una sconfitta del Messico contro El Salvador. Solo in questi casi la selezione di Luis Fernando Suarez potrebbe qualificarsi direttamente.
I Los Ticos, in caso di quarto posto, saranno chiamati a disputare lo spareggio di qualificazione tra la vincente di Nuova Zelanda e Isole Salomone, che si incontreranno nella finale del girone dell’Oceania. Hanno perso gli ultimi quattro confronti contro gli Yanks.
Costa Rica-Stati Uniti, le probabili formazioni 31 marzo 2022:
COSTA RICA (5-4-1): Navas; Chacon, Calvo, Vargas, Matarrita, Fuller; Martinez, Tejeda, Borges, Contreras; Campbell. Ct: Luis Fernando Suarez.
STATI UNITI (4-3-3): Horvath; Bello, Zimmerman, Palmer-Brown, Cannon; Musah, Adams, Busio; Pefok, Weah, Arriola. Ct: Gregg Berhalter.
CONCACAF Qualificazioni Mondiali 2022, la classifica
Dopo tredici giornate, la classifica recita così: Canada 28, Stati Uniti e Messico 25, Costa Rica 22, Panama 18, El Salvador 10, Giamaica 8, Honduras 4.
Le prime tre squadre si qualificano direttamente alla fase finale mentre la quarta squadra affronta lo spareggio intercontinentale interzona per un posto in Qatar.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI MESSICO – EL SALVADOR
Info e il pronostico di Costa Rica-Stati Uniti
- Ultimo precedente ufficiale: Stati Uniti 2-1 Costa Rica;
- Luogo: Estadio Nacional de Costa Rica, La Sabana (Costa Rica);
- Data: Giovedì 31 Marzo 2022;
- Ora: 03.05;
- Ranking FIFA: Costa Rica (42), Stati Uniti (13);
- Pronostico: X // Under // X2;
- Previsione risultato: Costa Rica 1-1 Stati Uniti.