Josep Maria Bartomeu (al centro), dirigente sportivo spagnolo ex presidente della squadra calcistica spagnola del Barcellona (foto: zimbio.com)

Caso arbitri: Barcellona e Bartomeu nella bufera, denuncia in arrivo

Scandalo arbitri: le rivelazioni sui pagamenti del Barcellona all’ex vicepresidente della commissione arbitrale spagnola

Il Barcellona si trova al centro di un caso di corruzione sportiva. Come riportato da ‘El Pais’, il club catalano verrà denunciato dalla Procura per i versamenti effettuati all’ex vicepresidente degli arbitri spagnoli, Enriquez Negreira.

Nella denuncia verrà coinvolto anche l’ex presidente Josep Maria Bartomeu, malgrado i pagamenti a Negreira siano iniziati prima del suo mandato. La denuncia è stata presentata dall’arbitro spagnolo Estrada Fernandez, il quale ha riferito di una possibile corruzione sportiva da parte del Barça.

Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo, l’indagine della procura sarebbe stata chiusa prima del previsto e ne andrà aperta un’altra secondo le leggi vigenti in Spagna. I blaugrana dovranno fare i conti con questo nuovo scandalo, che potrebbe avere gravi conseguenze sulle loro attività future.

La corruzione sportiva rappresenta un problema molto serio per il mondo del calcio e deve essere perseguita in modo efficace. In questo caso, la denuncia contro il Barcellona dimostra che le autorità spagnole stanno facendo il possibile per combattere questo fenomeno e punire coloro che lo praticano.

In ogni caso, resta da vedere come si evolverà la situazione e quali saranno le conseguenze per il Barcellona e per le persone coinvolte.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.