02/12/2024
Calcio, ESTERO, News, Spagna
Il tecnico del Barcellona, Hansi Flick, ha ribadito ancora una volta che il portiere titolare dei blaugrana non è Szczesny ma Inaki. La casella delle presenze con il Barcellona riporta ancora uno zero. Ebbene sì, finora Wojciech Szczesny non è mai sceso in campo con i blaugrana. E dire che lo scorso ottobre il club catalano aveva convinto l’ex portiere della Juventus a tornare sui suoi passi dopo l’annuncio del ritiro. Szczesny aveva detto sì al Barcellona, firmando un contratto annuale per sostituire l’infortunato Ter Stegen. Tuttavia, almeno finora, l’estremo difensore polacco non ha trovato spazio: la porta del Barcellona …
Leggi di più
16/11/2024
Calcio, ESTERO, News, Spagna
Durante una puntata del suo podcast, che conduce assieme al fratello, Toni Kroos ha aperto le porte a un possibile ritorno al Real Madrid: i tifosi dei Blancos sono in estasi. La scorsa estate Toni Kroos ha deciso di dire addio al calcio giocato. Lo ha fatto dopo aver giocato gli Europei con la Germania, fermandosi ai quarti di finale contro la Spagna. Una notizia che ha fortemente rattristato i tifosi tedeschi ma soprattutto i fan del Real Madrid: dieci stagioni per Kroos con la maglia dei Blancos, caratterizzate da 465 presenze e 28 reti in tutte le competizioni. Eppure …
Leggi di più
07/11/2024
Calcio, ESTERO, News, Spagna
Didier Deschamps lascerà quasi sicuramente fuori Mbappé in vista delle prossime sfide della Francia in Nations League: il bomber del Real Madrid non ci sarà contro l’Italia. Kylian Mbappé sta vivendo un momento davvero molto complicato. Il Real Madrid sta facendo fatica sia in Liga che in Champions e in molti puntano il dito contro l’attaccante francese, arrivato la scorsa estate a parametro zero dal Paris Saint-Germain. In più il bomber deve fare i conti con l’indagine di stupro e aggressione sessuale a suo carico dopo la denuncia di una donna su una violenza che sarebbe avvenuta a Stoccolma la …
Leggi di più
26/10/2024
ESTERO, Spagna
In un Clasico memorabile, il Barcellona travolge il Real Madrid al Bernabeu con un secco 4-0: doppietta di Lewandowski, rete del giovane Yamal e cucchiaio di Raphinha per completare la serata. Scintille e polemiche tra Ancelotti e la panchina catalana, mentre i tifosi madridisti fischiano la propria squadra. Al Santiago Bernabeu va in scena uno dei Clasicos più sorprendenti degli ultimi anni: il Barcellona distrugge il Real Madrid con un pesante 4-0, lasciando i tifosi di casa increduli e amareggiati. Questa sonora sconfitta segna una battuta d’arresto importante per i Blancos, che faticano a contenere un Barcellona sempre più dominante …
Leggi di più
19/10/2024
Calcio, ESTERO, News, Spagna
Dani Olmo è tornato a lavorare parzialmente in gruppo: ottime notizie per il Barcellona, che spera di poter contare anche sull’ex Lipsia per le prossime sfide contro Bayern Monaco e Real Madrid. Per oltre un mese il Barcellona ha dovuto fare a meno di un giocatore di enorme spessore come Dani Olmo. Il 15 settembre scorso, infatti, l’ex Lipsia si è fatto male durante la gara contro il Girona. Gli esami fecero emergere un infortunio al bicipite femorale della coscia destra e di conseguenza la necessità di fermarsi per qualche settimana. Fortunatamente tutto è andato nel migliore dei modi e …
Leggi di più
15/10/2024
ESTERO, News, Spagna
Il mondo del calcio spagnolo piange la scomparsa di Gonzalo Gómez, ex portiere di SD Logroñés e Calahorra, stroncato da una lunga malattia. Una notizia che ha commosso tifosi e club in tutta La Rioja. Il mondo del calcio spagnolo, in particolare quello della comunità di La Rioja, è in lutto per la tragica scomparsa di Gonzalo Gómez, ex portiere di SD Logroñés, Náxara e Calahorra. Gonzalo, che aveva solo 34 anni, è deceduto questo lunedì dopo aver combattuto contro una grave malattia che lo aveva costretto al ricovero per diversi giorni. La sua morte ha lasciato un vuoto profondo …
Leggi di più
11/10/2024
Calcio, ESTERO, News, Spagna
Il calciatore spagnolo del Real Madrid si è sottoposto questa mattina all’intervento chirurgico al ginocchio infortunato. La nota del club madrileno. Dani Carvajal qualche giorno fa ha subito un gravissimo infortunio al legamento crociato anteriore del suo ginocchio destro. Le condizioni sono apparse molto gravi fin da subito. Nella mattinata di oggi il terzino spagnolo si è sottoposto all’intervento chirurgico per ridurre la lesione. Dopo un periodo di riposo, Carvajal inizierà nelle prossime settimane il processo riabilitativo. Il Real Madrid, attraverso un bollettino medico ufficiale, ha informato tutti sulle condizioni del calciatore. La nota del Real Madrid sull’intervento di Dani …
Leggi di più
07/10/2024
Calcio, ESTERO, News, Spagna
Hansi Flick, tecnico del Barcellona, dovrà fare a meno di Ferran Torres: lo spagnolo ha infatti riportato una lesione muscolare al bicipite femorale della coscia destra. Tornerà in campo tra 5-6 settimane. Il Barcellona ha ottenuto in casa dell’Alaves l’ottava vittoria nelle prime nove gare della Liga 2024/2025. Il successo per 3-0 (tripletta di Robert Lewandowski) consente ai blaugrana di rimanere in vetta al campionato spagnolo con tre punti di vantaggio sul Real Madrid e sette sull’Atletico Madrid. Tuttavia il match di ieri sera non ha regalato solo sorrisi a Hansi Flick. Il tecnico del Barcellona è stato costretto a …
Leggi di più
07/10/2024
Calcio, ESTERO, News, Spagna
Il bomber polacco del Barcellona Lewandowski ha messo a segno tre gol nel primo tempo della sfida contro l’Alaves. I blaugrana restano in testa alla Liga con tre punti di vantaggio sui rivali del Real Madrid di Carlo Ancelotti. Un implacabile Robert Lewandowski continua a viaggiare su numeri stagionali pazzeschi. Nell’ultima giornata della Liga spagnola, il bomber polacco ha messo a segno una tripletta nella vittoria che ha permesso al Barcellona di battere in trasferta l’Alaves. L’ex Bayern Monaco ha siglato tutte le tre marcature nel primo tempo, precisamente ai minuti numero 7, 22 e 32 di gioco. Il Barcellona …
Leggi di più
07/10/2024
Calcio, ESTERO, News, Spagna
Il terzino spagnolo si è infortunato gravemente al ginocchio destro. Carvajal si è infortunato al legamento crociato e dovrà restare lontano dai campi a lungo. La stagione per lui potrebbe già essere finita: tutti i dettagli. In questo periodo diversi calciatori stanno subendo infortuni pesantissimi. Dopo il brutto ko di Bremer in Champions nel match fra il Lipsia e la Juventus, sono arrivate altre brutte notizie a scuotere gli appassionati di calcio. Zapata si è fatto male seriamente nell’ultimo match di San Siro fra l’Inter e il Torino, ma c’è anche un altro grande giocatore che resterà lontano dai campi …
Leggi di più