Spagna

Dani Olmo Barcellona

Il Barcellona recupera Dani Olmo: contro Bayern e Real vuole esserci

Dani Olmo è tornato a lavorare parzialmente in gruppo: ottime notizie per il Barcellona, che spera di poter contare anche sull’ex Lipsia per le prossime sfide contro Bayern Monaco e Real Madrid.  Per oltre un mese il Barcellona ha dovuto fare a meno di un giocatore di enorme spessore come Dani Olmo. Il 15 settembre scorso, infatti, l’ex Lipsia si è fatto male durante la gara contro il Girona. Gli esami fecero emergere un infortunio al bicipite femorale della coscia destra e di conseguenza la necessità di fermarsi per qualche settimana. Fortunatamente tutto è andato nel migliore dei modi e …

Leggi di più

Lutto nel calcio: muore Gonzalo Gómez, ex portiere di SD Logroñés e Calahorra, a soli 34 anni

Il mondo del calcio spagnolo piange la scomparsa di Gonzalo Gómez, ex portiere di SD Logroñés e Calahorra, stroncato da una lunga malattia. Una notizia che ha commosso tifosi e club in tutta La Rioja. Il mondo del calcio spagnolo, in particolare quello della comunità di La Rioja, è in lutto per la tragica scomparsa di Gonzalo Gómez, ex portiere di SD Logroñés, Náxara e Calahorra. Gonzalo, che aveva solo 34 anni, è deceduto questo lunedì dopo aver combattuto contro una grave malattia che lo aveva costretto al ricovero per diversi giorni. La sua morte ha lasciato un vuoto profondo …

Leggi di più
Dani Carvajal

Operazione riuscita per Dani Carvajal: quando tornerà in campo?

Il calciatore spagnolo del Real Madrid si è sottoposto questa mattina all’intervento chirurgico al ginocchio infortunato. La nota del club madrileno. Dani Carvajal qualche giorno fa ha subito un gravissimo infortunio al legamento crociato anteriore del suo ginocchio destro. Le condizioni sono apparse molto gravi fin da subito. Nella mattinata di oggi il terzino spagnolo si è sottoposto all’intervento chirurgico per ridurre la lesione. Dopo un periodo di riposo, Carvajal inizierà nelle prossime settimane il processo riabilitativo. Il Real Madrid, attraverso un bollettino medico ufficiale, ha informato tutti sulle condizioni del calciatore. La nota del Real Madrid sull’intervento di Dani …

Leggi di più
Ferran Torres Barcellona

Barcellona, che batosta: Ferran Torres si fa male, quanto dovrà restare fuori

Hansi Flick, tecnico del Barcellona, dovrà fare a meno di Ferran Torres: lo spagnolo ha infatti riportato una lesione muscolare al bicipite femorale della coscia destra. Tornerà in campo tra 5-6 settimane.  Il Barcellona ha ottenuto in casa dell’Alaves l’ottava vittoria nelle prime nove gare della Liga 2024/2025. Il successo per 3-0 (tripletta di Robert Lewandowski) consente ai blaugrana di rimanere in vetta al campionato spagnolo con tre punti di vantaggio sul Real Madrid e sette sull’Atletico Madrid. Tuttavia il match di ieri sera non ha regalato solo sorrisi a Hansi Flick. Il tecnico del Barcellona è stato costretto a …

Leggi di più
Robert Lewandowski

Liga, la tripletta di Lewandowski contro l’Alaves fa volare il Barcellona

Il bomber polacco del Barcellona Lewandowski ha messo a segno tre gol nel primo tempo della sfida contro l’Alaves. I blaugrana restano in testa alla Liga con tre punti di vantaggio sui rivali del Real Madrid di Carlo Ancelotti. Un implacabile Robert Lewandowski continua a viaggiare su numeri stagionali pazzeschi. Nell’ultima giornata della Liga spagnola, il bomber polacco ha messo a segno una tripletta nella vittoria che ha permesso al Barcellona di battere in trasferta l’Alaves. L’ex Bayern Monaco ha siglato tutte le tre marcature nel primo tempo, precisamente ai minuti numero 7, 22 e 32 di gioco. Il Barcellona …

Leggi di più
Dani Carvajal

Pesantissima tegola per il Real Madrid: grave infortunio per Carvajal. Stagione finita?

Il terzino spagnolo si è infortunato gravemente al ginocchio destro. Carvajal si è infortunato al legamento crociato e dovrà restare lontano dai campi a lungo. La stagione per lui potrebbe già essere finita: tutti i dettagli. In questo periodo diversi calciatori stanno subendo infortuni pesantissimi. Dopo il brutto ko di Bremer in Champions nel match fra il Lipsia e la Juventus, sono arrivate altre brutte notizie a scuotere gli appassionati di calcio. Zapata si è fatto male seriamente nell’ultimo match di San Siro fra l’Inter e il Torino, ma c’è anche un altro grande giocatore che resterà lontano dai campi …

Leggi di più
Carlo Ancelotti

Champions League: notte nera per il calcio spagnolo! Real, Atletico e Girona crollano

Serata amara per le big spagnole in Champions League. Il Real Madrid cade contro il Lille, l’Atletico viene travolto dal Benfica e il Girona subisce una sconfitta casalinga contro il Feyenoord. Le squadre spagnole hanno vissuto una delle serate più nere della loro storia recente in Champions League. Nella seconda giornata della fase a gironi, tre delle formazioni più attese sono uscite dal campo sconfitte, facendo emergere preoccupazioni per il futuro del calcio iberico nella competizione. REAL MADRID: SCONFITTA DI MISURA CONTRO IL LILLE Il Real Madrid, nonostante la sua tradizione di dominare in Champions League, ha subito una sconfitta …

Leggi di più
Vinicius

Vinicius Jr domina in Europa: re degli assist nei top 5 campionati

Il  brasiliano del Real Madrid, Vinicius Jr, continua a brillare in questa stagione. Con 7 assist in 10 presenze, è il miglior assist-man nei cinque principali campionati europei. Cosa rende così speciale il suo contributo ai blancos? In un Real Madrid pieno di stelle, il brasiliano Vinicius Jr si sta distinguendo come uno dei giocatori più decisivi. Con 7 assist e 3 gol nelle prime 10 partite della stagione, il giovane attaccante è il miglior fornitore di assist nei cinque principali campionati europei. A confermare il suo straordinario rendimento è Opta, uno dei più autorevoli enti di statistiche calcistiche. Vinicius …

Leggi di più
Wojciech Szczesny

Szczesny è sbarcato a Barcellona: ora visite e firma

Szczesny è atterrato all’aeroporto di Barcellona: il portiere polacco svolgerà in giornata le visite mediche e firmerà il contratto con i blaugrana. Domani l’ex Juve assisterà al match di Champions League contro lo Young Boys.  Nonostante la prudenza espressa da Hansi Flick in conferenza stampa è ormai praticamente tutto fatto per il passaggio di Wojciech Szczesny al Barcellona. Il portiere polacco era atteso questa mattina all’aeroporto El Prat: tutto è andato per il verso giusto, dato che il volo privato proveniente da Malaga con a bordo l’ex numero uno della Juventus è atterrato alle 10:30 di stamane. Molti giornalisti erano …

Leggi di più
Carlo Ancelotti

Derby di Madrid: il Real di Ancelotti raggiunto nel recupero

Il Real Madrid guidato da Carlo Ancelotti è stato raggiunto nel recupero dall’Atletico nel derby di Madrid. Il match è terminato sull’1-1 ed è stato interrotto per una decina di minuti dopo il vantaggio dei Blancos. Carlo Ancelotti non riesce a far suo il derby di Madrid. Proprio nel recupero del secondo tempo, infatti, l’Atletico di Simeone è riuscito a fermare i Campioni d’Europa in carica con un gol di Angel Correa. Gli ospiti si erano portati in vantaggio al 65° con un gol di Eder Militao. Il derby di Madrid è stato anche caratterizzato da alcuni minuti di tensione …

Leggi di più