Il Paris Saint-Germain elimina l’Arsenal con un secco 2-1 firmato Fabian Ruiz e Hakimi. Ora l’ultimo atto a Monaco di Baviera contro l’Inter di Inzaghi: sarà sfida stellare per il trono d’Europa.
Il Paris Saint-Germain vola a Monaco di Baviera per la finale di UEFA Champions League 2024/25. Dopo il successo per 1-0 all’andata, la squadra di Luis Enrique ha chiuso i conti anche al Parco dei Principi con un convincente 2-1 sull’Arsenal. Un match vibrante, acceso sin dai primi minuti, ma che ha visto i padroni di casa imporsi con maturità, solidità e grande qualità nei momenti chiave.
IL MATCH: DONNARUMMA DECISIVO, FABIAN E HAKIMI A SEGNO
L’Arsenal ha approcciato con grande aggressività, sfiorando il vantaggio due volte nei primi 25 minuti: Martinelli e Odegaard hanno trovato però uno strepitoso Gianluigi Donnarumma, che ha tenuto a galla i suoi. Da lì in poi, il PSG ha preso in mano il pallino del gioco: prima un palo di Kvaratskhelia a far tremare la traversa, poi al 27’ un gran gol di Fabian Ruiz che ha sbloccato la gara con una conclusione da fuori.
Nel secondo tempo, i parigini hanno gestito il ritmo, ottenendo anche un calcio di rigore con Vitinha, fallito però dallo stesso centrocampista. Ma la spinta del Paris non si è fermata: Achraf Hakimi al 72’ ha raddoppiato, scatenando l’entusiasmo dei tifosi. A nulla è servito il gol del solito Bukayo Saka (76’), che ha accorciato le distanze ma non ha riacceso la speranza.
MONACO ASPETTA: PSG-INTER, UNA FINALE DA BRIVIDI
Ora tutto è pronto per l’ultimo atto: sarà Inter-PSG, una sfida affascinante tra due filosofie diverse, due rose stellari e due tecnici ambiziosi. L’appuntamento è per sabato 31 maggio 2025, all’Allianz Arena di Monaco di Baviera, tempio del Bayern, teatro ideale per l’incoronazione dei nuovi campioni d’Europa.
Chi alzerà la Coppa dalle grandi orecchie? Il countdown è iniziato.