Champions League

Nicolò Savona

Juve, emergenza infinita: si ferma anche Savona

Nicolò Savona ha accusato un problema muscolare nel secondo tempo del match contro l’Aston Villa. L’auspicio di Thiago Motta: “Speriamo si sia fermato prima…” La Juve è uscita dal Villa Park con uno 0-0 che non può che essere considerato positivo vista l’emergenza infortuni che ha colpito i bianconeri nelle ultime settimane. Un punto che consente alla truppa di Thiago Motta di muovere la classifica della League Phase, anche se per garantirsi la qualificazione al playoff c’è ancora da fare. Tuttavia la serata di Birmingham porta anche una brutta notizia. I tifosi juventini sono in ansia per le condizioni di …

Leggi di più
Champions League ranking

Ranking UEFA, Italia seconda: così di nuovo 5 squadre in Champions

L’Italia ha ottime possibilità di qualificare 5 squadre anche nella prossima Champions League: nel ranking UEFA siamo attualmente secondi, davanti a Portogallo, Germania e Spagna.  La Champions League 2024/2025 è la prima edizione con ben cinque squadre italiane. Un evento storico per l’Italia che mai prima d’ora aveva qualificato così tanti club nella competizione. Tutto merito dell’ottimo ranking, esattamente lo stesso motivo che potrebbe garantire di nuovo 5 squadre in Champions anche per il prossimo anno. Rispetto al passato ogni anno i calcoli vengono azzerati e si ricomincia da capo: ciò vuol dire che per riavere 5 squadre in Champions …

Leggi di più
Vincenzo Italiano

Champions League, le probabili formazioni di Bologna-Lille

Bologna-Lille si giocherà questa sera al Dall’Ara a partire dalle ore 21. Ecco le possibili scelte dei due allenatori a poche ore dal match di Champions League. Questa sera al Dall’Ara il Bologna di Vincenzo Italiano proverà a conquistare la sua prima vittoria in Champions League. Avversari di giornata saranno i francesi del Lille, reduci dal pareggio interno contro la Juventus nel precedente turno. I rossoblù sono fermi a 1 punto in classifica e hanno urgente bisogno di conquistare l’intera posta in palio per mantenere vive le proprie speranze di qualificazione al prossimo turno di Champions League. Chi manderà in …

Leggi di più
Thiago Motta

Champions League, le probabili formazioni di Aston Villa-Juventus

Aston Villa-Juventus si giocherà questa sera con fischio d’inizio fissato alle 21. Queste le probabili formazioni per la sfida di Champions League fra gli inglesi e i bianconeri. Thiago Motta in totale emergenza. Questa sera in casa dell’Aston Villa la Juventus proverà a conquistare punti preziosi nella quinta partita del proprio percorso in Champions League. I bianconeri hanno all’attivo 7 punti, frutto delle due vittorie contro il Psv e il Lipsia, del pareggio contro il Lille e della sconfitta interna contro lo Stoccarda. Thiago Motta è alle prese con una vera e propria emergenza. Saranno, infatti, ben 8 i calciatori …

Leggi di più
Mateo Retegui

Retegui esalta l’Atalanta: “Giochiamo un calcio bellissimo”

Mateo Retegui ha messo a segno una doppietta nel roboante 1-6 dell’Atalanta contro lo Young Boys in Champions League. Le sue parole al termine della gara. La stagione dell’Atalanta di Gian Piero Gasperini prosegue a gonfie vele sia in campionato che in Champions League. Dopo aver vinto a Parma, la truppa del Gasp è tornata in campo in Europa, imponendosi con un larghissimo 1-6 sul campo degli svizzeri dello Young Boys. Protagonisti del match sono stati Retegui e De Ketelaere con una doppietta a testa. Il belga, inoltre, ha messo a referto anche 3 assist per i suoi compagni. Le …

Leggi di più
Pep Guardiola

Manchester City sempre più in crisi. Guardiola: “Siamo fragili”

Il Manchester City si è fatto rimontare 3 gol in casa dal Feyenoord: un periodo davvero nero per i campioni d’Inghilterra. Le parole di Pep Guardiola nel post gara sono fin troppo chiare.  Da 3-0 a 3-3. Nessuno, dopo il triplo vantaggio del Manchester City all’Etihad contro il Feyenoord, avrebbe potuto immaginare che la squadra allenata da Pep Guardiola venisse rimontata dagli olandesi. Invece ieri sera è accaduto proprio questo, a dimostrazione di come i Citizens stiano vivendo un momento davvero molto complicato. I tifosi chiedevano un riscatto dopo le cinque sconfitte consecutive – tre in Premier, una in Coppa …

Leggi di più
Simone Inzaghi

Inter, senti Inzaghi: “Finale di Champions? E’ un obiettivo”

Dopo il successo contro il Lipsia di ieri sera il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, ha detto chiaramente che raggiungere la finale di Champions League è un obiettivo dei nerazzurri. L’Inter ha ottenuto la quarta vittoria in cinque partite di questa League Phase di Champions e vede sempre più vicino l’obiettivo della qualificazione agli ottavi senza passare per il playoff. Contro il Lipsia a San Siro i nerazzurri si sono imposti per 1-0: la rete è arrivata nel primo tempo grazie a un autogol di Lukeba. Ancora una volta l’Inter ha mantenuto inviolata la propria porta: finora, infatti, gli uomini di …

Leggi di più
Gian Piero Gasperini

Champions League, le probabili formazioni di Young Boys-Atalanta

Questa sera alle ore 21 l’Atalanta di Gian Piero Gasperini se la vedrà contro gli svizzeri sul sintetico di Berna. Le probabili formazioni di Young Boys-Atalanta, match valido per la quinta giornata di Champions League. La Champions League dell’Atalanta è iniziata molto bene. Sono stati 8, infatti, i punti conquistati nelle prime 4 giornate dagli uomini di Gasperini. Nella sfida di stasera sul sintetico di Berna contro lo Young Boys, la Dea cercherà di incamerare altri tre punti per continuare a sperare nella qualificazione diretta agli ottavi di finale. Lo Young Boys, invece, è ancora fermo al palo con nessun …

Leggi di più
Simone Inzaghi

Champions League, le probabili formazioni di Inter-Lipsia

Questa sera a San Siro si giocherà la sfida di Champions League Inter-Lipsia. Un’occasione d’oro per gli uomini di Simone Inzaghi per continuare la propria corsa per la qualificazione diretta agli ottavi di finale della competizione. Le probabili formazioni del match. Per la quinta giornata di Champions League l’Inter di Simone Inzaghi riceve a San Siro i tedeschi del Lipsia. I nerazzurri hanno conquistato 10 punti nelle prime 4 partite e sono in piena corsa per l’accesso diretto agli ottavi di finale. Il Lipsia, invece, ha perso tutte le prime 4 partite e al momento sarebbe eliminato. La formazione tedesca …

Leggi di più
Rafael Leao

Champions League, le probabili formazioni di Slovan Bratislava-Milan

Questa sera alle 18.45 il Milan scenderà in campo contro gli slovacchi dello Slovan Bratislava. Ecco le probabili formazioni del match di Champions League. Dopo lo scialbo 0-0 di campionato contro la Juventus di Thiago Motta, il Milan si rituffa in Champions League. I rossoneri hanno 6 punti in classifica dopo 4 giornate e sono reduci dall’incredibile successo a Madrid contro i campioni in carica del Real. Contro lo Slovan Bratislava i rossoneri hanno un unico obiettivo: la vittoria. I tre punti sul campo degli slovacchi permetterebbe ai rossoneri di alimentare ancora speranze di rientrare fra le migliori otto alla …

Leggi di più