Champions League

champions 2024-2025

Champions League 2024-25: Sorteggiato il Primo Turno, Ecco le Sfide e la Nuova Formula

La Corsa alla Coppa dalle Grandi Orecchie Riparte con un Format Inedito: Girone Unico a 36 Squadre e Spareggi per gli Ottavi. Si Comincia il 9 Luglio, la Finale il 31 Maggio 2025 a Monaco di Baviera. Tutti i Dettagli e le Curiosità. La Champions League 2024-25 si appresta a vivere una stagione di grandi cambiamenti e innovazioni. Con il sorteggio del primo turno di qualificazione, che si disputerà il 9-10 luglio (andata) e il 16-17 luglio (ritorno), prende il via ufficialmente la 70ª edizione della massima competizione europea per club. La finale, in programma il 31 maggio 2025 a …

Leggi di più
champions 2024-2025

La prossima Champions è già qui! Il 18 Giugno i primi Sorteggi

Nemmeno il tempo di incoronare il Real per la 15a volta che l’edizione 2024-2025 è pronta a scaldarsi! Stiamo ovviamente parlando dei primissimi turni preliminari. Ma già qui c’è un’importante novità: non c’è più il pre-preliminare, quello dove i team campioni dei quattro campionati con il coefficiente più basso si sfidano per un unico posto disponibile. Si parte direttamente con 28 squadre, 14 match che tra andata e ritorno inaugureranno la competizione il 9-10 Luglio e il 16-17 Luglio. Per avere il sorteggio non c’è da aspettare molto, Martedì 18 Giugno. E il giorno dopo verrà subito sorteggiato anche il …

Leggi di più

Il Miracolo di Istanbul: la più grande finale di Champions League di tutti i tempi

In una notte magica ad Istanbul, il Liverpool ha compiuto una delle rimonte più incredibili nella storia del calcio, ribaltando uno svantaggio di 3-0 contro il favorito Milan e trionfando ai rigori in una finale di Champions League che rimarrà per sempre nella memoria degli appassionati. La finale di Champions League del 2005 tra Milan e Liverpool è entrata di diritto nella storia del calcio come una delle partite più emozionanti e incredibili di sempre. Quella notte a Istanbul, il Liverpool ha compiuto un’impresa che ha dell’incredibile, ribaltando uno svantaggio di 3-0 contro un Milan stellare e trionfando ai calci …

Leggi di più

Il Real Madrid, l’invincibile delle finali europee: l’ultima sconfitta risale a oltre 40 anni fa!

I Blancos si preparano ad affrontare il Borussia Dortmund nella finale di Champions League 2023/24, forti di un record impressionante: l’ultima sconfitta in una finale europea risale agli anni ottanta.  Il Real Madrid è sinonimo di Champions League, un binomio inscindibile che ha segnato la storia del calcio europeo. Mentre la squadra spagnola si appresta a sfidare il Borussia Dortmund nella finale della massima competizione europea per la stagione 2023/24, i tifosi Blancos sognano di alzare al cielo la quattordicesima coppa dalle grandi orecchie. Ma ciò che rende il Real Madrid una vera e propria leggenda delle coppe europee è …

Leggi di più
PSG

PSG-Borussia Dortmund: pronostico, formazioni e quote 7-5-2024

PSG-Borussia Dortmund, pronostico aggiornato al 6 maggio 2024, ore 10:38 – 1+X// Gol+X, probabili formazioni e quote.  Info e pronostico di PSG-Borussia Dortmund Ultimo precedente ufficiale: Borussia Dortmund 1-0 PSG Luogo: Parc des Princes, Parigi (Francia) Data: martedì 7 maggio 2024 Ora: 21:00 Pronostico: 1+X// Gol+X Previsione risultato: PSG 1-1 Borussia Dortmund Streaming e TV: Mediaset Infinity, Sly Go, NOW, Canale 5, Sky Sport POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL NOSTRO PRONOSTICO DI LILLE-LIONE Dopo la sconfitta nella gara di andata il PSG vuole ribaltare il risultato per tornare in finale di Champions League dopo la delusione del 2020, quando prevalse il …

Leggi di più
Borussia Dortmund

Borussia Dortmund-PSG: pronostico, probabili formazioni e quote 1-5-2024

Borussia Dortmund-PSG, pronostico aggiornato al 30 aprile 2024, ore 9:00 – Gol+Over 2.5// 1+X, probabili formazioni e quote.  Info e pronostico di Borussia Dortmund-PSG Ultimo precedente ufficiale: Borussia Dortmund 1-1 PSG Luogo: Signal Iduna Park, Dortmund (Germania) Data: mercoledì 1 aprile 2024 Ora: 21:00 Pronostico: Gol+Over 2.5// 1+X// 1+Gol// 1+Over 2.5 Previsione risultato: Borussia Dortmund 2-1 PSG Streaming: Amazon Prime Video POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL NOSTRO PRONOSTICO DI BAYERN MONACO-REAL MADRID Dopo aver eliminato l’Atletico Madrid contro tutti i pronostici, il Borussia Dortmund vuole provare a regalarsi la finale di Champions League e tornare a vincere in Europa dopo anni. …

Leggi di più
Real Madrid

Champions: Più squadre, più soldi. Ecco le cifre da capogiro!

La nuova Champions League: un’esplosione di milioni tra premi, diritti tv e prestigio. Ecco come le squadre si spartiranno il bottino e chi incasserà di più. La Champions League sta per subire una trasformazione epocale e le nostre squadre sono pronte a giocare un ruolo da protagoniste! A partire dalla stagione 2024-2025, la massima competizione europea per club si espanderà, passando da 32 a ben 36 squadre partecipanti. Ma la notizia più entusiasmante per il calcio italiano è che, grazie alle straordinarie performance nelle coppe europee, la Serie A avrà l’onore di portare ben cinque squadre. Un traguardo che non …

Leggi di più
Barcellona

Barcellona-PSG: pronostico, probabili formazioni e quote 16-4-2024

Barcellona-PSG, Pronostico aggiornato al 15 aprile 2024, ore 11:16 – Over 2.5// Gol+2, probabili formazioni e quote.  Info e pronostico di Barcellona-PSG Ultimo precedente ufficiale: PSG 2-3 Barcellona Luogo: Stadio Olimpico Lluis Companys, Barcellona (Spagna) Data: martedì 16 aprile 2024 Ora: 21:00 Pronostico: X+2// Over 2.5+Gol// Gol+2 Previsione risultato: Barcellona 1-2 PSG Streaming e TV: Sky Go, NOW, Mediaset Infinity, Sky Sport POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL NOSTRO PRONOSTICO DI FIORENTINA-GENOA Dopo la vittoria nella gara di andata il Barcellona vuole consolidare il passaggio del turno davanti ai propri tifosi: dopo la vittoria in Champions League in contro-rimonta è arrivata una …

Leggi di più
PSG

PSG-Barcellona: pronostico, probabili formazioni e quote 10-4-2024

PSG-Barcellona, pronostico aggiornato all’8 aprile 2024, ore 10:23 – 1+Gol// 1+X, probabili formazioni e quote.  Info e pronostico di PSG-Barcellona Ultimo precedente ufficiale: Barcellona 1-4 PSG Luogo: Parcs des Princes, Parigi (Francia) Data: mercoledì 10 aprile 2024 Ora: 21:00 Pronostico: 1+X// 1+Gol// Over 2.5 Previsione risultato: PSG 2-1 Barcellona Streaming: Amazon Prime Video POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL NOSTRO PRONOSTICO DI ARSENAL-BAYERN MONACO  Dopo il pareggio contro il Clermont ultimo in classifica grazie all’ingresso di Mbappé, il PSG si prepara a giocare i quarti di finale contro il Barcellona 3 anni dopo l’ultimo confronto ufficiale tra le due formazioni. A differenza …

Leggi di più

L’Inter dice addio alla Champions: una sconfitta amara che lascia l’Italia senza rappresentanti

L’Inter, tra sogni infranti e obiettivi ancora vivi: l’amara eliminazione dalla Champions, le responsabilità, le prospettive future e la corsa scudetto che può lenire le ferite. L’eliminazione dell’Inter dalla Champions League per mano dell’Atletico Madrid rappresenta un duro colpo per i tifosi nerazzurri e il calcio italiano. Dopo la sconfitta del Napoli contro il Barcellona, l’Inter rimaneva l’ultima speranza per tenere alto il tricolore nella massima competizione europea. Purtroppo, il sogno nerazzurro si è infranto ai calci di rigore, al termine di una partita intensa e combattuta. L’Inter era partita bene, passando in vantaggio con un gol di Dimarco, ma …

Leggi di più