Il difensore francese ha accusato un fastidio nell’allenamento e resta in dubbio per il ritorno di Champions. Lautaro sorprende tutti e si allena in gruppo: salgono le possibilità di vederlo in campo.
Nella rifinitura della vigilia, Benjamin Pavard ha accusato un fastidio durante la fase individuale di allenamento e non ha partecipato alla parte tattica con il resto del gruppo. Una notizia che complica i piani difensivi di Simone Inzaghi, che dovrà decidere solo domani se convocarlo o meno per la sfida contro il Barcellona.
Al momento, tutto lascia presagire che sarà Yann Bisseck a partire titolare sul centro-destra della difesa a tre.
LAUTARO, RIENTRO A SORPRESA: C’È SPERANZA
Contro ogni previsione, Lautaro Martinez è tornato ad allenarsi in gruppo, anche se ha svolto un riscaldamento differenziato, evitando il torello e le partitelle. Le sensazioni però sono positive: l’argentino ha partecipato alle esercitazioni tattiche, provando alcune combinazioni offensive con Marcus Thuram, segnale che lo staff tecnico potrebbe valutarne l’impiego a gara in corso.
Inzaghi ha spiegato in conferenza:
“Lautaro e Pavard? Ci confronteremo con loro e lo staff medico prima di decidere. Dopo l’andata, il ritorno sarà una vera e propria finale: ci sarà un vincitore e vogliamo fare bene davanti ai nostri tifosi”.
FRATTESI A RIPOSO PRECAUZIONALE
Anche Davide Frattesi non ha partecipato all’allenamento odierno sul campo per via di una botta rimediata contro il Verona. Nessun allarme particolare: il centrocampista dovrebbe essere regolarmente in panchina domani sera, pronto a entrare se necessario.
FLICK: “LEWANDOWSKI PARTE DALLA PANCHINA”
Sul fronte Barcellona, l’allenatore Hans Flick ha confermato che Robert Lewandowski non partirà titolare, rientrando solo da pochi giorni dopo l’infortunio.
“Ha lavorato bene, ma inizierà dalla panchina. Lamine Yamal? È un talento straordinario, un genio”.
INZAGHI GUARDA AVANTI: “IL PRESENTE È DOMANI SERA”
Infine, Inzaghi è tornato anche sulla finale persa col Manchester City nel 2023:
“Fa parte del nostro percorso, ma ora si vive di presente. Domani è una semifinale secca, servirà la miglior Inter”.