PSG
Fonte: profilo X PSG

PSG-Bayern Monaco: big match da Champions, le formazioni e dove vederla

Martedì 4 novembre il Parc des Princes ospita una super sfida da vertice europeo: PSG e Bayern Monaco a confronto per il primato nel girone di Champions League. Tutto su probabili formazioni, statistiche e diretta TV.

SCOPRI IL PRONOSTICO DI PSG-BAYERN

La quarta giornata della fase a gironi di Champions League ci regala uno scontro da copertina: Paris Saint-Germain contro Bayern Monaco. Entrambe a punteggio pieno (9 punti su 9), entrambe prime nel “gruppo unico” UEFA con Inter, Real Madrid e Arsenal. In palio c’è molto più di una vittoria: chi vince può volare in vetta alla classifica, magari anche da solo.

Si gioca al Parc des Princes martedì 4 novembre alle ore 21:00, in uno stadio che si preannuncia infuocato. Il match sarà trasmesso in diretta su Sky Sport (canale 254), in streaming su NOW e Sky Go.

Luis Enrique carica il PSG: “A Parigi possiamo superare il Bayern”

Il tecnico spagnolo è consapevole della forza degli avversari ma si affida al fattore campo:

“Vincere 15 partite di fila è straordinario, ma qui a Parigi, con i nostri tifosi, abbiamo fiducia. Sarà un match entusiasmante.”

Reduce dal successo per 1-0 contro il Nizza con un gol allo scadere di Gonçalo Ramos, il PSG è tornato in vetta sia in Ligue 1 che in Champions League. La clamorosa vittoria per 7-2 sul Bayer Leverkusen all’ultima europea ha lanciato un messaggio forte all’Europa.

Torna in campo Dembélé, premiato di recente con il Pallone d’Oro e pronto a partire titolare nel tridente con Kvaratskhelia e Barcola, ma Luis Enrique frena:

“Ousmane è pronto, ha svolto tutti gli allenamenti. Giocherà, ma non so per quanto tempo.”

Bayern Monaco, 15 vittorie di fila: Kompany non vuole fermarsi

Il Bayern di Vincent Kompany è una macchina da guerra: 15 successi consecutivi in stagione tra Bundesliga, coppa e Champions. Nell’ultimo turno hanno dominato il Bayer Leverkusen per 3-0, con una prestazione solida e spettacolare.

Guidati da un Harry Kane in formato devastante (già oltre quota 20 gol stagionali), i bavaresi hanno segnato 54 gol in 15 partite, trascinati dal tridente Kane–Olise–Luis Diaz. In Champions, dopo aver demolito il Bruges 4-0, si presentano a Parigi con la miglior forma possibile.

Eppure la storia recente è favorevole ai tedeschi: il PSG non segna contro il Bayern da 4 partite consecutive in Champions, pur avendo tirato 40 volte e centrato la porta in 14 occasioni.

“Sono una squadra fortissima,” ha dichiarato Vitinha, “ma anche noi lo siamo. Kane è incredibile, ma il Bayern è pericoloso soprattutto come collettivo. Vedremo chi sarà il migliore… sul campo.”

Probabili formazioni PSG-Bayern Monaco

Paris Saint-Germain (4-3-3)
Chevalier; Hakimi, Zabarnyi, Pacho, Nuno Mendes; Zaire-Emery, Vitinha, Neves; Kvaratskhelia, Dembélé, Barcola.
Allenatore: Luis Enrique.

Bayern Monaco (4-2-3-1)
Urbig; Laimer, Tah, Upamecano, Guerreiro; Pavlovic, Goretzka; Olise, Gnabry, Diaz; Kane.
Allenatore: Vincent Kompany.

Numeri, tendenza e statistiche chiave

  • PSG: 9 punti in Champions, 1° posto in Ligue 1, 7-2 nell’ultima europea

  • Bayern: 15 vittorie su 15 gare stagionali, 54 gol segnati, 2° in Champions per differenza reti

  • Precedenti recenti: 4 vittorie Bayern nelle ultime 4 sfide europee contro il PSG, senza subire gol

Dove vedere PSG-Bayern Monaco in diretta TV e streaming

  • Canale TV: Sky Sport (canale 254)

  • Streaming: NOW (app Smart TV, Chromecast, Fire Stick) e Sky Go

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

La nostra Redazione - sì, con la R maiuscola - è il cuore pulsante di tutto ciò che facciamo. Ogni membro porta con sé un bagaglio unico di competenze e un modo di fare personale. Crediamo profondamente nella Relazione - anche lei con la R maiuscola - che ci unisce, tutti senza eccezioni, sotto due grandi passioni: lo sport e il desiderio di raccontarlo. Perché, prima ancora dei tecnicismi di un software, prima dei piani editoriali e degli articoli, ci sono le Persone.