PSG
foto: leparisien.fr

Chi schiera il PSG contro l’Inter e perché Kvara ci sarà

La finale di Champions League si avvicina e il Paris Saint-Germain si prepara per la sfida contro l’Inter all’Allianz Arena di Monaco di Baviera. Tutti disponibili per Luis Enrique, compreso Kvaratskhelia: ecco programma, infortuni e probabile formazione dei parigini.

Sabato 31 maggio, ore 21: Allianz Arena, Monaco di Baviera. È qui che il Paris Saint-Germain cercherà di conquistare la sua prima storica Champions League nella finalissima contro l’Inter di Simone Inzaghi. Reduci dalla vittoria in Coppa di Francia e già campioni di Ligue 1, i parigini sono in piena corsa per il Triplete e vogliono completare l’opera con il trofeo più prestigioso.

Luis Enrique ha concesso due giorni di riposo alla squadra dopo il successo per 3-0 contro il Reims, ma da oggi si fa sul serio. È partito l’ultimo sprint verso l’appuntamento dell’anno.

IL PROGRAMMA VERSO MONACO

Il countdown è ufficialmente iniziato. Ecco il programma settimanale del PSG per preparare al meglio la sfida contro l’Inter:

  • Martedì 27 maggio: allenamento ore 17

  • Mercoledì 28 maggio: allenamento ore 11

  • Giovedì 29 maggio: allenamento ore 11

  • Venerdì 30 maggio: partenza per Monaco (mattina), allenamento all’Allianz Arena ore 19, conferenza stampa alle ore 20

  • Sabato 31 maggio: Finale di Champions League, ore 21

INFORTUNI E CONDIZIONI DEI GIOCATORI: KVARATSKHELIA C’È

La notizia più importante in casa PSG riguarda Khvicha Kvaratskhelia: l’esterno georgiano ha saltato la finale di Coppa di Francia per un attacco di emicrania improvviso durante il riscaldamento, facendo tremare i tifosi. Ma lo stesso Luis Enrique ha rassicurato tutti in conferenza: “Non era nulla di grave, solo precauzione. Oggi si allena normalmente e sarà disponibile per la finale.”

Assente invece Presnel Kimpembe, fermo ormai da mesi per infortunio al tendine d’Achille: un’assenza pesante ma già metabolizzata dallo spogliatoio parigino, che ha trovato nuovi equilibri difensivi con Marquinhos e Pacho al centro.

PSG: LA PROBABILE FORMAZIONE PER LA FINALE CONTRO L’INTER

Luis Enrique ha un solo vero dubbio di formazione, e riguarda il lato destro dell’attacco: Barcola o Doué? Il primo è in leggero vantaggio, ma il secondo ha segnato 3 reti in questa Champions ed è stato decisivo nel quarto di finale contro l’Aston Villa.

Ecco l’undici probabile che scenderà in campo sabato sera contro l’Inter:

PSG (4-3-3):
Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Pacho, Nuno Mendes; Joao Neves, Vitinha, Fabian Ruiz; Barcola (Doué), Dembelé, Kvaratskhelia

Una squadra giovane ma piena di talento, che ha superato ostacoli durissimi nel suo cammino europeo, compreso il doppio confronto con l’Arsenal in semifinale. Ora l’ultimo ostacolo si chiama Inter, con la sua solidità, la sua esperienza e un attacco devastante.

LA SFIDA FINALE: L’EUROPA GUARDA MONACO

Sarà una sfida da sogno tra due progetti ambiziosi e due tecnici coraggiosi. Da una parte Luis Enrique, già vincitore del trofeo con il Barcellona nel 2015, dall’altra Simone Inzaghi, alla sua seconda finale europea in due anni, deciso a scrivere la storia.

Il Paris Saint-Germain vuole prendersi l’Europa e chiudere il cerchio. L’Inter sogna la quarta Champions della sua storia. Tutti gli occhi saranno su Monaco.

La notte delle stelle è alle porte. Chi la illuminerà di più?

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

La nostra Redazione - sì, con la R maiuscola - è il cuore pulsante di tutto ciò che facciamo. Ogni membro porta con sé un bagaglio unico di competenze e un modo di fare personale. Crediamo profondamente nella Relazione - anche lei con la R maiuscola - che ci unisce, tutti senza eccezioni, sotto due grandi passioni: lo sport e il desiderio di raccontarlo. Perché, prima ancora dei tecnicismi di un software, prima dei piani editoriali e degli articoli, ci sono le Persone.